Tifosi del Cesena, 40 km su due ruote per il derby con il Rimini VIDEO

L'esordio nel girone di Coppa Italia Serie C vedeva i bianconeri opposti ai "vicini di casa". I sostenitori hanno scelto di seguire la loro squadra partendo con moto e scooter in direzione stadio
Tifosi del Cesena, 40 km su due ruote per il derby con il Rimini VIDEO

È partito tutto sui social e si è diffuso tra tutti gli interessati alla causa. Il tifo cesenate, dipinto di bianconero, si è unito ed è partito alla volta di Rimini - 40 chilometri di trasferta - per seguire la squadra impegnata nella prima gara di Coppa Italia Serie C. Un derby è sempre un derby, quindi non fa niente se le strade sono affollate o se le temperature sono proibitive: tutti i sostenitori si sono attrezzati di moto e scooter e sono partiti in direzione stadio.  

ERA DA UNDICI ANNI - che non si disputava il derby romagnolo tra le due compagini militanti, nelle stagioni recenti, in categorie diverse. Un evento da celebrare al meglio. Per questo, la Curva Mare, cuore del tifo cesenate, ha deciso di coinvolgere i supporters bianconeri in un pellegrinaggio calcistico a due ruote che si è rivelato un successo.

IN CENTINAIA - Infatti, a bordo in prevalenza di scooter, sono partiti dal Manuzzi e hanno percorso i 40 km che separano le due città. Tra clacson, cori e sgasate, il corteo, scortato dall'alto da un elicottero della polizia ha raggiunto lo stadio riminese, occupando totalmente il settore riservato ai tifosi ospiti. Sul campo, il Cesena ha ripagato la scooterata dei propri supporters, battendo il Rimini 1-2.

A LUGLIO - Un'iniziativa analoga ha avuto come protagonisti i tifosi dell'Atalanta che hanno raggiunto Clusone, sede del ritiro prestagionale dei nerazzurri, con centinaia di motocicli per ribadire la propria vicinanza alla squadra impegnata, nella prossima stagione, anche in Champions League. 

Ecco le immagini riprese e postate da YouTube da un tifoso:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...