Mazda RX-Vision GT3 Concept, 570 CV per i videogame

L'ultima supercar virtuale realizzata dalla Casa giapponese è stata presentata per il famoso videogioco Gran Turismo Sport
Mazda RX-Vision GT3 Concept, 570 CV per i videogame

Mazda diventa protagonista anche nel mondo dei videogiochi. Da Fuchu hanno presentato RX-Vision GT3 Concept, nuova supercar virtuale disponibile per il videogioco Gran Turismo Sport.

Come suggerisce il nome, la supercar da corsa si ispira alla RX-Vision Concept che Mazda ha presentato a Tokyo nel 2015, ma modificata sia secondo le regole tecniche delle GT3 che per quelle di Gran Turismo Sport relativamente alle auto categoria Gruppo 3.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Lo Skyactiv-R sprigiona 570 cavalli

Abitacolo e porte sono rimasti invariati, ma l'estetica è completamente rinnovata. L'ampliamento delle carreggiate, sia anteriori che posteriori, ha portato a un aumento della larghezza dei parafanghi. Sopra di essi, le grandi prese d'aria sul cofano, oltre a raffreddare il vano motore, comportano un miglioramento dell'aerodinamica (ottimizzata anche dal complessivo abbassamento della vettura), il cui carico viene aumentato anche dagli spoiler davanti e dietro nonché dal diffusore posteriore. Il motore non può che essere il rotativo della Casa di Fuchu, uno Skyactiv R di ultima generazione in posizione centrale da 570 CV.

Partita la produzione del crossover elettrico Mazda MX-30

Ultimo dettaglio, non trascurabile per i videogamers, il volante è stato appositamente disegnato per facilitarne l'utilizzo in condizioni di gara. Inoltre, i giocatori di maggior successo di Gran Turismo Sport, di età superiore ai 18 anni, che utilizzano vetture Mazda come la Concept RX-Vision GT3, avranno l’opportunità di partecipare al campionato Gran Turismo della FIA, che si terrà in varie località di tutto il mondo nella stagione 2020.

La gamma Mazda: consulta il listino completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...