Edizioni speciali 100th Anniversary: Mazda festeggia un secolo di vita

Dal prossimo autunno saranno disponibili sul mercato europeo le versioni di gamma ispirate all’iconica R360 Coupé, la prima automobile prodotta dal brand
Edizioni speciali 100th Anniversary: Mazda festeggia un secolo di vita

Cento anni di sfide alle convenzioni e di scelte coraggiose. Mazda ha davvero molto da festeggiare in questo 2020, che segna un traguardo importante, un secolo di vita, il cui bilancio racconta una storia fatta di tenacia e determinazione. Per celebrare tutto questo, la Casa nipponica ha deciso di lanciare sul mercato una "special edition" dei modelli in gamma ispirata alla sua prima autovettura prodotta, l'affascinante R360 Coupé.

PASSAGGIO EPOCALE

Quando fu lanciato, nel 1960, questo modello rappresentò un momento di svolta fondamentale per Mazda, che fino ad allora era impegnata soprattutto nella produzione di motocarri. Erano gli anni in cui due e quattro ruote guidavano una importantissima rivoluzione sociale: muoversi liberamente aumentava la coscienza collettiva, con un deciso impulso a progredire. Ed è proprio a quel tempo che nacquesro modelli iconici, che di quel processo furono protagonisti. Come la  R360 Coupé, lucido esempio di quell’impegno nella ricerca stilistica e tecnologica, che ha forgiato il DNA di Mazda negli anni, caratterizzandola come produttore di mezzi emozionali, mai scontati, e divertenti da guidare.

COME LA PRIMA VOLTA...

Sin dalla sua presentazione, la R360 Coupé ottenne subito un successo clamoroso, grazie anche alla particolare livrea bicolore, bianca e bordeaux, che la caratterizzava. Ed è per questo che le edizioni anniversario saranno proposte nella stessa colorazione (il tono di bianco, in questo caso, è lo  Snow Flake White Pearl Mica). Ad arricchire queste versioni celebrative, ci saranno inoltre dettagli esclusivi, come ad esempio i coprimozzi, i poggiatesta, il paraurti anteriore, i tappetini bordeaux e il portachiavi, tutti con il logo 100th Anniversary.

VIDEO: MAZDA CX-30, un concentrato di virtù

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...