Bagnaia super: ricomincia vincendo in Qatar. Binder secondo, Martin terzo

Il campione del mondo prende subito la testa e non la lascia più vincendo davanti a tutti. Marquez quarto

LUSAIL (Qatar) - Il campione del mondo Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) conquista la prima gara della stagione MotoGP vincendo in Qatar grazie ad una perfetta conduzione della gara costruita nel primo giro. Secondo posto per Brad Binder (Ktm) bravo a domare l'assalto finale di Jorge Martin (Ducati Pramac), 4° posto per Marc Marquez (Ducati Gresini).

MotoGP Qatar, la gara

Pre-partenza molto sfortunata per Raul Fernandez costretto a partire dai box dopo che gli si è spenta la moto al momento della partenza. Invece ottima partenza di Bagnaia che dal 4° posto passa in sequenza Binder e Martin mettendosi al comando con Marquez 4°. Il campione del mondo gestisce bene la testa della corsa lasciando che Binder-Martin si scambino sorpassi favorendo la sua mini-fuga (1" su Binder) a 12 giri dalla fine, il tutto con Marc Marquez 4° seguito dal rookie Acosta. Il duello tra lo spagnolo ed il sudafricano aiuta la fuga di Pecco mentre Acosta passa Marquez piazzandosi al 4° posto a 10 giri dalla fine. Il giovane spagnolo però crolla sul più bello (forse problema tecnico) e si fa superare dai fratelli Marquez e anche da Bastianini, Marc prova l'assalto al podio ma non riesce ad insidiare Martin. Bagnaia mantiene il secondo di vantaggio fino alla bandiera scacchi trionfando di autorità.

Bagnaia: "Gara gestita come volevo"

Le parole del vincitore al parco chiuso: "Conoscevamo il nostro potenzaile, fatto il massimo ieri sapendo che oggi andava sistemato per la gara di oggi e lo abbiamo fatto nel warm-up. Gara completamente diversa rispetto a ieri, ho cercato di gestirla in modo diverso, ha funzionato e sono contento. Andremo a Portimao con un altro step da fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...