Superbike: Haslam vicino alla Honda per il 2020

Secondo alcune indiscrezioni il pilota britannico, che lascerà la scuderia a fine stagione, ha già effettuato dei test nella galleria del vento. Atteso a breve l'annuncio
Superbike: Haslam vicino alla Honda per il 2020© Bongarts/Getty Images

ROMA - Si sapeva già da qualche settimana che a fine stagione avrebbe lasciato la Kawasaki, adesso Leon Haslam potrebbe accasarsi alla Honda assieme ad Alvaro Bautista, sposando l'ambizioso progetto della casa giapponese. È questa l'indiscrezione riportata dal sito internazionale Crash.net, secondo cui l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a giorni, durante il prossimo EICMA, che comincia domani a Milano e termina il prossimo 10 novembre. Addirittura, si suggerisce che Haslam abbia già effettuato dei test per la Honda nella galleria del vento.

Settimo posto

Dopo aver dominato il campionato britannico della Superbike nel 2018, Haslam è tornato nella categoria regina delle derivate di serie nel 2019, non disputando però un mondiale all'altezza delle aspettative. Ha conquistato sei podi salendo sempre sul terzo gradino, ma non è riuscito a vincere, né a conquistare una pole o un giro veloce. Ha chiuso il mondiale in settima posizione, decisamente distante dal suo compagno di squadra Jonathan Rea, che ha vinto per la quinta volta di fila il titolo iridato. A prendere il suo posto in Kawasaki sarà un altro rider britannico, Alex Lowes, giù ufficializzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...