SuperBike, Melandri dice addio: "Ma forse un giorno tornerò"

In Qatar il pilota ravennate ha corso la sua ultima gara, ora il ritiro e un po' di pausa. Ma "Macio" lascia la porta aperta per un rientro sotto altre vesti
SuperBike, Melandri dice addio: "Ma forse un giorno tornerò"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - A luglio aveva dato l'annuncio: avrebbe finito di correre questo mondiale di SuperBike e poi sarebbe stato addio al mondo delle corse. E così per Marco Melandri la tappa finale in Qatar è stato il momento dei saluti. In pista non è andata come avrebbe sperato, avendo chiuso con 12°, 10° e 17° posto nelle tre gare, che hanno rispecchiato un po' l'andazzo di tutta la stagione: "È sempre particolare prendere parte all’ultima gara della carriera e non sono soddisfatto dei risultati raggiunti - ha commentato Melandri - è stata una stagione difficile, non sono mai riuscito a trovare un buon feeling con la moto".

Nuovo progetto

Dopo il commento sull'ultima gara, qualche parola sulle sensazioni e su quello che succederà adesso. "Ho fatto del mio meglio, è bello ora ricevere i saluti da così tanti amici e dai colleghi al termine di una lunga carriera - aggiunge - Ne sono orgoglioso, ora ho bisogno di staccare un po’ dalle gare e magari tra qualche anno proverò a far partire un nuovo progetto in questo ambiente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...