Moto2 GP Catalogna, Marini: "Una vittoria grazie al lavoro sui dettagli"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 commenta il primo posto nel GP di Catalunya: "Sono partito bene, ho cercato di fare il mio ritmo"
Moto2 GP Catalogna, Marini: "Una vittoria grazie al lavoro sui dettagli"© Getty Images

ROMA - "Una bellissima gara e un gran weekend dove, grazie a tutto il Team, siamo riusciti a lavorare sui dettagli". Così il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, ha commentato la vittoria nel GP di Catalunya che lo conferma al primo posto in Campionato Moto2. "L’obiettivo - prosegue Marini che ha tagliato il traguardo davanti a tutti per la terza volta nella stagione 2020 - era essere veloci ma allo stesso tempo salvare la gomma posteriore. Sono partito bene, ho cercato di fare il mio ritmo e quando Sam (Lowes ndr) mi ha superato stavo facendo davvero fatica". "Ho aspettato, ho capito che anche lui era al limite e gli ultimi giri ci ho provato" ha concluso Marini.

Nieto soddisfatto

Soddisfazione anche per il team manager Pablo Nieto: "Che gran gara di Luca e di tutto il Team. È stato fortissimo tutto il weekend, è partito forte e ha gestito al meglio le fasi cruciali. Ha lavorato sodo per riuscire ad avere il massimo feeling possibile con il calo della gomma ed essere performante negli ultimi giri. Lo ha fatto, è stato molto preciso e ha vinto. Gara più complicata invece per Marco che è riuscito a risalire la classifica nel finale dopo un piccolo errore. Peccato perché era molto veloce".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...