GP Repubblica Ceca, Marini: "Nell'ultimo tratto spesso si decide la gara"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 analizza il circuito di Brno dove, dopo le splendide prove fornite a Jerez, conta di essere nuovamente protagonista
GP Repubblica Ceca, Marini: "Nell'ultimo tratto spesso si decide la gara"© Getty Images

BRNO – Il doppio impegno di JErez è già alle spalle e la grande macchina del Motomondiale viaggia spedita verso uno dei circuiti più affascinanti, Brno. Domenica, infatti, è in programma il GP della Repubblica Ceca, quarta prova stagionale iridata dove lo Sky Racing Team VR46 è attualmente terzo in classifica, in Moto2, grazie a Luca Marini.

Grande lavoro di squadra

Il doppio impegno di Jerez ha visto il fratello di Valentino Rossi e Marco Bezzecchi grandi protagonisti con una vittoria e tre podi complessivi. Un enorme lavoro di squadra sottolineato anche dal team manager Pablo Nieto: “Brno è sicuramente una delle piste più particolari rimaste all’interno del nuovo calendario. Un tracciato storico e dalle caratteristiche uniche. Tra i più amati dai piloti, ben si può adattare alla guida dei nostri ragazzi. Luca e Marco hanno dimostrato di essere tra i più forti e in forma della categoria a Jerez. Con qualche giorno di relax poi, il piede di Marco darà ancora meno fastidio e potrà partire subito bene” le parole dello spagnolo.

Decisivo ultimo tratto

Luca Marini, nella pista dove suo fratello Valentino Rossi ha colto la prima vittoria iridata in 125 e va a caccia del podio numero 200 in carriera, dimostr di conoscere molto bene il tracciato: “Una pista tra le più particolari e più belle del calendario: i primi due settori in discesa, diverse chicane, l’ultima in salita davvero impegnativa per la Moto2, e appunto il T4 che porta al traguardo caratterizzato da un dislivello molto marcato. Lì spesso si decidono le sorti della gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...