Gp Andalusia: Bastianini vince in Moto2, podio tutto italiano con Marini e Bezzecchi

Podio tutto italiano a Jerez: prima vittoria per il pilota dell'Italtrans che tiene dietro i due piloti dello Sky Racing Team VR46
Gp Andalusia: Bastianini vince in Moto2, podio tutto italiano con Marini e Bezzecchi© Getty Images

JEREZ - Prima vittoria in carriera in Moto2 per Enea Bastianini al termine del Gran Premio di Andalusia in cui il giovane pilota del team Italtrans fa una gara perfetta scattando dalla terza casella in griglia di partenza e balzando immediatamente in testa, mantenendo la leadership fino al traguardo. Ma è una giornata campale per l'Italia nel suo complesso, visto che il podio è tutto azzurro con i due piloti dello Sky Racing Team VR46: Luca Marini, vincitore una settimana fa a Jerez, è secondo davanti a Marco Bezzecchi - primo podio in carriera nella classe intermedia - terzo dopo la pole di ieri.

Navarro e Nagashima in difficoltà

Delusione per Jorge Navarro, che sentendo la pressione dei rivali ancora una volta cade per un suo errore e porta a casa zero punti. Il leader del Mondiale Tetsuta Nagashima chiude in undicesima posizione e difende la leadership limitando i danni in un weekend non esaltante. Quarto posto per Sam Lowes, dietro Aron Canet. In top-10 anche Martin, Luthi, Vierge, Schrotter e un ottimo Stefano Manzi, anche Nicolò Bulega va a punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...