Moto2, Valencia: vittoria per Binder, quarto Manzi

Di Giannantonio conquista il titolo di rookie dell'anno. La gara ha visto la sua partenza posticipata di mezzora dopo i gli incidenti e i ritardi in Moto3
Moto2, Valencia: vittoria per Binder, quarto Manzi© Getty Images

VALENCIA - Brad Binder ha vinto la gara di Moto2 a Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale. In sella alla Ktm il pilota sudafricano ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi (Dynavolt) e lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up). Quarto posto per un ottimo Stefano Manzi su Mv Agusta. Titolo di rookie dell'anno per Di Giannantonio. La gara ha visto la sua partenza posticipata di mezzora (alle 12.50) dopo i diversi incidenti che hanno provocato ritardi in Moto3, con la riduzione dei giri da percorrere sul circuito Ricardo Tormo a sedici.

Manzi, che gara!

Subito grande bagarre nei giri iniziali con Thomas Luthi in testa, tallonato da Brad Binder, entrambi in lotta per il secondo gradino del podio del Mondiale. Il campione del mondo Alex Marquez, scattato dalla quindicesima casella in griglia, risale fino all'ottava piazza ma a quattro giri dal termine una caduta lo mette fuori gioco. Ai due piloti di testa si avvicinano negli ultimi giri Navarro e Manzi, protagonista di una gara davvero da incorniciare. Il sudafricano fa il vuoto e vince la gara, chiudendo da vicecampione a soli tre punti da Alex Marquez. Secondo Luthi,  terzo nella classifica piloti, terzo sul podio Navarro che precede per un soffio proprio Manzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...