GP Catalogna, Mir: "Il mondiale non è tra me e Quartararo"

Il pilota della Suzuki è convinto che la lotta per il titolo sia ancora molto aperta e non una questione tra lui e il numero 20 della Yamaha Petrona
GP Catalogna, Mir: "Il mondiale non è tra me e Quartararo"© Getty Images

BARCELLONA – “Sono molto soddisfatto di questo risultato. Abbiamo lavorato bene per il weekend in ottica gara”. Joan Mir si apre in un sorriso quando parla del secondo posto centrato sul circuito del Montmelò al Gran Premio di Catalogna di MotoGP.

Tanti piloti veloci

Il pilota della Suzuki, al terzo podio consecutivo, il quarto nelle ultime cinque uscite, analizza la gara in maniera lucida: “Sapevamo già che il nostro punto di forza non era la qualifica: partire ottavi non è mai facile e all'inizio della gara era necessario scalare posizioni” ammette Mir. “Quando mi sono trovato dietro a Miller, ho forse perso un paio di secondi che mi sono costati la gara. Ma non è mai facile superare Jack. Sono contento per la squadra e per la Suzuki in generale: essere in due sul podio è molto bello”.

Il pilota spagnolo ora è secondo in classifica dietro a Quartararo: “Non credo che la lotta per il titolo sia una questione tra me e Fabio, è troppo presto per dirlo. Noi siamo vicini ma ci sono tanti piloti veloci e tanti punti in palio da qui alla fine del campionato” ha concluso Mir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...