MotoGp, Lorenzo: "Se la Honda dovesse calare, mondiale aperto"

Il pilota spagnolo conferma che Marquez rimane il grande favorito ma se dovessero abbassarsi le prestazioni della moto giapponese tutto potrebbe accadere
MotoGp, Lorenzo: "Se la Honda dovesse calare, mondiale aperto"© Getty Images

ROMA - "Ovviamente, Marquez è il favorito. Vince ininterrottamente dal 2014, con l'eccezione dell'anno in cui ho vinto io il Mondiale (il 2015, ndr) e questo dice tutto. È arrivato in MotoGp e ha vinto all'esordio, e si è ripetuto quasi sempre. In questo momento Marc è il migliore, ed è difficile batterlo per gli altri, ma le cose cambiano". Jorge Lorenzo è convinto che il suo connazionale possa vincere il nono titolo mondiale ma, ugualmente, che la situazione potrebbe modificarsi.

Molti pretendenti

Il cinque volte campione del mondo, ritiratosi alla fine dello scorso anno e oggi tester della Yamaha, sottolinea l’importanza del mezzo: "A differenza del Trial, in MotoGp la moto è molto importante, ci sono tanti aspetti che contano: motore, ciclistica, elettronica” sottolinea il maiorchino. “Se Marc dovesse avere problemi con la moto, o se la Honda non dovesse essere sufficientemente competitiva, potrebbe trovarsi in difficoltà contro la Yamaha di Quartararo, che è velocissimo e molto forte, o di Maverick, che in questo momento gode di una posizione di grande forza mentale. E non bisogna dimenticarsi di Dovi, Valentino o Rins con la sua Suzuki”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...