Valentino Rossi: "Nessuno step in avanti, attendiamo la prima Mondiale"

Il Dottore, dodicesimo a cinque decimi da Vinales, non appare soddisfatto ma rimane fiducioso in vista della gara dell'8 marzo
Valentino Rossi: "Nessuno step in avanti, attendiamo la prima Mondiale"© Getty Images

LOSAIL - Valentino Rossi soffre più del dovuto nella terza giornata di test della MotoGP in Qatar. Il pilota di Tavullia ha incontrato notevoli difficoltà con la sua Yamaha calcolando anche che gli altri piloti della scuderia hanno occupato tre delle prime quattro posizioni.

Provati vari setting

I cinque decimi accusati da Maverick Vinales, leader della classifica, sommati al dodicesimo posto e una caduta nel finale hanno decisamente contrariato il nove volte campione del mondo: “Oggi dovevamo provare vari setting, la distribuzione dei pesi e altro. Abbiamo migliorato in frenata, ma perso maneggevolezza. Non siamo riusciti a fare lo step in avanti che pensavamo di effettuare”.

Curiosità per l'8 marzo

Secondo Rossi non c’è stato un grande cambiamento della moto: “La Yamaha ha lavorato per cercare di avere maggior velocità di punta senza perdere la dolcezza del propulsore. Il cambiamento c’è stato ma non così evidente”.

 Il nove volte campione del mondo però cerca di essere positivo in vista della prima gara del Mondiale che si svolgerà proprio in Qatar: “La classifica è peggiorata ma alla fine siamo tutti lì. Siamo tutti curiosi di ammirare il potenziale della moto nel weekend di gara, che è molto diverso rispetto ai test”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...