Aprilia, Albesiano: "Max Biaggi piano B per test di Sepang"

L'eventuale squalifica di Iannone potrebbe riportare il pilota quarantanovenne su una MotoGP nello shakedown di inizio febbraio in Malesia
Aprilia, Albesiano: "Max Biaggi piano B per test di Sepang"© Getty Images

ROMA - "E’ molto probabile che Andrea Iannone per quella occasione sarà indisponibile, Max Biaggi e Lorenzo Savadori sono il nostro piano B”. Il direttore tecnico dell'Aprilia Romano Albesiano commenta così la possibilità che Max Biaggi possa essere ingaggiato dalla scuderia italiana per il ruolo di special tester nello shakedown MotoGP di inizio febbraio a Sepang, in Malesia, al posto di Andrea Iannone che rischia una lunga squalifica per Doping: per il pilota quarantanovenne, che si sente ancora in piena forma, sarebbe un grande e atteso ritorno su palcoscenici importanti.

Biaggi sembra confermare

D'altronde, il sei volte campione del mondo ha dichiarato in più occasioni di voler tornare in sella a una MotoGP. E dopo aver fatto da tester per tre giorni, sempre a Sepang, sull'Aprilia RSV X, Biaggi aveva scritto un post abbastanza eloquente sui social: “Ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che a distanza di anni quando salgo in moto (come pochi giorni fa in Malesia) mi diverto come un matto! Purtroppo è una condanna la mia... sono ancora maledettamente veloce. Occhi puntati verso il futuro” .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...