MotoGp, test a Valencia: Quartararo comanda, Rossi ottavo

Il pilota della Petronas è in vetta a metà giornata, seguito da Viñales e Marquez: esordio in classe regina anche per Alex, fratello di Marc, che ha girato con la LCR
MotoGp, test a Valencia: Quartararo comanda, Rossi ottavo© AFPS

VALENCIA - La MotoGp fa i primi passi vero la prossima stagione: da questa mattina i piloti stanno girando a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, collaudando le moto da utilizzare nel 2020. A metà giornata il più veloce è stato Fabio Quartararo della Petronas Yamaha, che ha fermato il crono sull'1:30.599, seguito dal suo compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di 51 millesimi. Terzo tempo per Marc Marquez, staccato di 193 millesimi. Veloce anche la Yamaha M1 di Maverick Viñales: la scuderia giapponese è scesa in pista con nuovo motore e nuovo telaio, con i quali Valentino Rossi ha ottenuto, per il momento, l'ottavo posto a mezzo secondo di distanza.

Dovizioso quinto

Novità in pista anche per la Ducati, che ha provato una moto con nuova saldatura e nuova elettronica: Andrea Dovizioso ha registrato il quinto tempo con un distacco di 359 millesimi, seguito da Pol Espargaro (+0.375) e Jack Miller (+0.531). Nella top ten momentanea si piazzano anche Alex Rins della Suzuki e Danilo Petrucci. In pista anche l'esordiente Alex Marquez, che l'anno prossimo correrà con la Repsol Honda HRC: il fratello di Marc ha però girato con la scuderia satellite LCR, peraltro cadendo senza però conseguenze fisiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...