MotoGp, Valencia: per Aprilia una livrea speciale contro l'HIV

Nell'ultimo Gran Premio del 2019 la scuderia italiana scenderà in pista con un livrea speciale, ispirata dai colori di (RED), l'associazione no profit che aiuta i malati di HIV
MotoGp, Valencia: per Aprilia una livrea speciale contro l'HIV© Getty Images

ROMA -Il Gp di Valencia, ulimo della stagione in MotoGp, sarà speciale per l'Aprilia Racing: le RS-GP di Aleix Espargaró e Andrea Iannone saranno in gara con la livrea totalmente rossa di (RED), per sostenere l'organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006. Negli ultimi anni la collaborazione del Gruppo Piaggio con (RED) ha assicurato più di un milione di giorni di cura per la prevenzione della trasmissione alla nascita del virus HIV da madri a figli. In tredici anni (RED) ha contribuito per oltre 600 milioni USD al Global Fund per la lotta all'Aids. Gli aiuti hanno coinvolto più di 140 milioni di persone grazie ad attività di prevenzione, cure, consulenze e servizi di assistenza, con una attenzione particolare ai paesi con una alta percentuale di virus HIV trasmesso da madre a figlio. "È una grande battaglia di civiltà - sottolinea una nota - sulla quale tutta la comunità del Motomondiale e tutti gli appassionati di motociclismo possono contribuire a tenere alta l'attenzione, con l'obiettivo straordinario di regalare ai nostri figli il sogno di una AIDS Free Generation".

Iannone emozionato

"Scendere in pista coi colori di (RED) sarà una iniziativa importante e sono onorato di dare il mio contributo - le parole di Aleix Espargarò - Dal punto di vista sportivo dobbiamo provare a chiudere questa stagione nel migliore modo possibile. Non e' stato un campionato semplice ma ora è il momento di affrontare bene l'ultima gara di Valencia e iniziare dal giorno dopo a lavorare sulla nuova stagione". Per Andrea Iannone "correre con la livrea (RED) sarà un bel modo per chiudere la stagione, aiutando tutti gli appassionati di MotoGP a non dimenticare una battaglia così importante". Per quel che riguarda la gara il pilota italiano dice: "Tornare a correre in Europa, in condizioni normali, potrebbe essere un piccolo aiuto per noi dopo aver faticato a Sepang. Ce la metteremo tutta per fare una bella gara ma i nostri occhi sono ovviamente puntati su quello che succederà dopo Valencia, siamo decisi a fare un passo avanti importante dopo aver concluso al meglio questo 2019".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...