Dovizioso: "Arrivo ad Aragon con positività"

Il pilota della Ducati arriva alla prossima tappa del Motomondiale con una buona dose di ottimismo, dettato dal secondo posto dell'anno scorso
Dovizioso: "Arrivo ad Aragon con positività"© Getty Images

ALCAÑIZ - Nonostante lo svantaggio di 93 punti in classifica da  Marc Marquez, Andrea Dovizioso si approccia al Gp di Aragon pronto a dare battaglia. "Il Motorland è una delle piste più particolari del campionato - afferma il pilota della Ducati - In passato non sono mai andato forte, ma l'anno scorso sono stato molto competitivo e ho chiuso al secondo posto, per cui arriviamo al weekend di gara con questo buon ricordo e questa mentalità. Ovviamente, come abbiamo visto a Misano, ogni gara è un mondo a sé e tutto può cambiare da un anno all'altro, ma cercheremo di essere veloci per lottare nelle prime posizioni durante tutto il fine settimana".

Parla Petrucci

Anche il suo compagno di squadra Danilo Petrucci spera di far bene ad Aragon, per invertire il trend storico negativo, ma anche quello dell'ultimo periodo, nel quale ha ottenuto un nono, un settimo e un decimo posto. "Il circuito mi piace, ma per una serie di ragioni non sono mai riuscito a fare un buon risultato - dice il pilota ternano - spero di poter invertire il trend, anche perché le ultime gare del mondiale non sono andate benissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...