Dovizioso: «A Le Mans potevamo fare meglio»

Il pilota della Ducati commenta la gara di oggi in Francia, dove ha chiuso secondo ma non è riuscito a tenere il ritmo di Marc Marquez
Dovizioso: «A Le Mans potevamo fare meglio»© Getty Images

LE MANS - «Arrivare secondi non è stato un cattivo risultato, ma avermmo voluto fare di più». Andrea Dovizioso non è pienamente soddisfatto al termine del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Seconda posizione per il pilota italiano della Ducati che ha tagliato il traguardo alle spalle del campione del mondo Marc Marquez: «In gara i tempi non erano sufficienti per stare con Marquez, lui era veloce e noi non abbastanza per stargli dietro e correre dei rischi - ha dichiarato Dovizioso nel post GP - Ma le sensazioni non erano speciali già dalle libere del venerdì. Avevamo velocità ma non mi sentivo abbastanza a mio agio per spingere al 100%» ha detto.

PASSO AVANTI Dovizioso successivamente ha analizzato le differenze di prestazione con il rivale Marquez: «Marc e Honda sono di poco più forti di noi ma rimaniamo tranquilli e cerchiamo di migliorare dove abbiamo il margine. Oggi ero veloce ma non così veloce come avrei voluto, purtroppo ha influito anche il consumo della gomma». Poi Dovizioso prosegue il discorso sul pilota spagnolo e sulla rincorsa mondiale: «Fino ad ora ha fatto un solo errore ma se vogliamo giocarcela dobbiamo fare uno step in avanti. Noi abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno ma anche la Honda ha fatto uno step».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...