MotoGp Honda, Lorenzo: «Con Marquez siamo sopra chiunque altro»

Il pilota maiorchino è emozionato dalla sfida che lo attende con la sua nuova scuderia: «Riparto da zero, ma è uno stimolo per dare di più»
MotoGp Honda, Lorenzo: «Con Marquez siamo sopra chiunque altro»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - «Io e Marquez siamo una delle coppie più forti nella storia della MotoGp». Lo sostiene Jorge Lorenzo, passato dalla Ducati alla Honda, dove insieme all'altro spagnolo, contano complessivamente 12 titoli mondiali tra tutte le categorie. «Per vittorie, talento, titoli e velocità siamo sopra chiunque altro - dice ancora - ma comunque sono arrivato qui con molta umiltà. Devo imparare ancora molto, dalla gente che mi circonda ma anche da Marquez, che ha una grandissima esperienza con questa moto».

NUOVA SFIDA Lorenzo, quindi, ammette che non sarà facile dover cambiare di nuovo stile di guida, appena due anni dopo aver affrontato il salto Yamaha-Ducati: «Da un lato è una sfida difficile, dover cambiare tutto di nuovo, perché quando guidi sempre la stessa moto ne conosci ogni più piccolo segreto e sai come muoverti. Dall'altro però questa sfida mi emoziona. Mi dà un'adrenalina che gli altri piloti non hanno, e può essere un vantaggio».

Tutto sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...