A Torino parte Palcoscenico Danza

Dal 12 gennaio al 17 maggio il Teatro Astra e la Lavanderia a Vapore di Collegno ospiteranno l'undicesima edizione della storica manifestazione
A Torino parte Palcoscenico Danza

A partire da domani, 12 gennaio, fino al prossimo 17 maggio Torino ospiterà l’undicesima edizione di "Palcoscenico Danza", la rassegna diretta da Paolo Mohovich e promossa da TPE. Gli appuntamenti con la kermesse di danza saranno ben 12: undici al Teatro Astra e uno alla Lavanderia a Vapore di Collegno.Il cartellone di Palcoscenico Danza è stato presentato lo scorso 9 gennaio 2019 al Teatro Astra dalla Presidente della Fondazione TPE, Maddalena Bumma, dal Direttore TPE Valter Malosti e dal Direttore artistico della rassegna Paolo Mohovich. La rassegna ospita da sempre spettacoli di compagnie nazionali e internazionali di riconosciuto prestigio.

L’edizione 2019 si apre anche alla danza folcloristica, in particolare a quella spagnola e al flamenco rielaborate con codici attuali. Sempre molto presente il ponte tra Spagna e Italia: a questo fine è stata creata una rete tra Palcoscenico Danza e alcune importanti istituzioni di danza come il Tem di Valencia, il Centro de Danza di Saragozza e il Centro di creazione internazionale Dantzaz nei paesi baschi.

Proprio in quest’ottica, già domenica 13 gennaio, il cartellone prevede un appuntamento imperdibile: la Festa Flamenca, al Teatro Astra, che vedrà protagonista José Huertas, grande maestro spagnolo ed erede del leggendario Antonio Gades.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...