Un compleanno con le stelle per Eataly

Grande festa oggi al ristorante del Lingotto con gli Chef stellati per il decennale dell'impresadi Oscar Farinetti. Il programma prevede cena gourmet, degustazioni, spettacoli musicali e intrattenimento
Un compleanno con le stelle per Eataly

Dieci anni, un traguardo importante per una delle istituzioni del food made in Italy. Il 27 gennaio prossimo, infatti, il Presidio Slow Food di Oscar Farinetti, Eataly, festeggerà quest’anno il suo primo decennale e come si fa per i compleanni importanti ha deciso di organizzare una grande festa per celebrare al meglio questo importante evento. Una festa che coinvolgerà tutti i negozi d’Italia in un lungo elenco di eventi, incontri e cene all’insegna, ovviamente, dei suoi prodotti migliori. Non fa eccezione Eataly di Torino in cui non mancano le occasioni per far festa. 

Evento clou del compleanno, che avrà come tema portante “La tradizione nel futuro”, la cena Gourmet di venerdì 27 gennaio al ristorante di Eataly Lingotto.

Un appuntamento imperdibile nel quale assaporare i migliori prodotti della casa, preparati da grandi protagonisti dell’alta cucina. Saranno infatti dieci gli Chef stellati che metteranno in campo un talento che vale un totale di ben 20 Stelle Michelin cimentandosi ai fornelli del ristorante torinese, affiancati anche da uno tra i 15 migliori pizzaioli del mondo nonché dal pasticcere di Eataly per eccellenza, Luca Montersino. La serata, imperdibile, sarà accompagnata anche dalla musica dal vivo della band dei Bandakadabra. Per tutti gli appassionati del buon cibo, ovviamente made in Italy, l’appuntamento è quindi per il 27 gennaio, dalle 18.45 fino alle 23 presso il ristorante del Lingotto, ma dovete affrettarvi. La serata, infatti, non prevede l’obbligo di prenotazione: arrivare tra i primi sarà l’unico modo per assicurarsi uno dei piatti, venduti al prezzo di 10 euro. Ma la cena Gourmet non sarà l’unica occasione per celebrare questo importante traguardo. Fino al 29 gennaio, infatti, oltre a poter acquistare, presso lo store del Lingotto, i migliori prodotti della nostra tavola a prezzi scontatissimi, potrete partecipare a spettacolari degustazioni. Le Osterie, infatti, i tipici locali della nostra tradizione enogastronomica, porteranno le loro specialità, provenienti da tutte le regioni italiane, direttamente sulle tavole del Ristorantino Temporaneo dell’Aula 1. Il 27 gennaio, al pomeriggio, poi, grande festa nel giorno preciso del compleanno di Eataly, con il tradizionale taglio della torta preparata dal pasticcere Luca Montersino, accompagnata da un ottimo bicchiere di spumante. Per il programma completo: www.eataly.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...