Beppe e Francesco Tosco protagonisti all’Attraverso Festival

L'autore comico e suo figlio presentano questa sera dalle 18 a Castelnuovo Calcea il loro nuovo romanzo
Beppe e Francesco Tosco protagonisti all’Attraverso Festival

Attraverso Festival, la minifestazione legata alla storia e alle caratteristiche peculiari del Piemonte meridionale fra le province di Cuneo, Alessandria e Asti, entra nel suo secondo weekend di spettacoli. il Festival si conferma come un evento unico e imperdibile dove paesaggio e spettacolo si intersecheranno in maniera perfetta. 

Questa sera, nell'ambito della manifestazione, a partire dalle ore 18 a Castelnuovo Calcea, esattamente nel Parco Artistico del vigneto “Orme su la court”, Beppe Francesco Tosco presenteranno il loro romanzo “Favola splatter”. Favola splatter racconta l’ansia comune per una società che sembra sempre più “folle” e che fa emergere l’aspetto più buio dell’animo umano. Ma, niente paura, sebbene nella tragedia, il racconto di Beppe Tosco e figlio riesce a intrattenere con sapienza e leggerezza. E a divertire.

Beppe Tosco scrive testi per gli attori comici, oltre che per molti noti personaggi dello spettacolo (fra gli altri Enrico Bertolino, Ale e Franz, Luca e Paolo, Geppi Cucciari), in particolare, è da anni l'autore di fiducia di Luciana Littizzetto, con la quale ha tenuto per anni una trasmissione cult su Radio Deejay. Con questo libro scritto a quattro mani con suo figlio Francesco, entra di diritto nel novero degli scrittori di narrativa, regalandoci una storia apparentemente delirante e surreale, ma che è in realtà spietata, lucidissima e molto originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...