F1, ecco la Mercedes W11

Presentata a Silverstone la Mercedes W11, la monoposto di Hamilton e Bottas per la stagione 2020
F1, ecco la Mercedes W11

Poche chiacchiere, sù il sipario sulla macchina da battere. Ecco, dunque, la Mercedes W11, l’arma di Hamilton e Bottas per il Campionato del Mondo di Formula 1 2020.

Mercedes aveva già presentato un’anticipazione della livrea, ma da adesso si fa sul serio. Il team di Brackley vuole continuare ad essere il punto di riferimento sulla griglia di partenza ed è tutt’altro che sazio di successi.

Da quando la F1 ha intrapreso il percorso turbo-ibrido, le Frecce d’Argento hanno letteralmente dominato: 73% di vittorie, 6 Mondiali Piloti, 6 titoli Costruttori, non bastano. C’è da andare a caccia del settimo alloro consecutivo, per entrare definitivamente nella storia.

Il regolamento tecnico 2020 è il medesimo del 2019, quindi la W11 è l’evoluzione diretta della W10, la vettura che ha dominato il 2019.

Il team di Allison ha operato, dunque, per limare quelli che erano i pochi difetti di quella vettura. Gli ingegneri sono intervenuti per migliorare l’efficienza aerodinamica per correggere l’effetto drag e hanno lavorato sui flussi per migliorare il raffreddamento della Power Unit.

Proprio il V6 meriterà un capitolo a parte. Wolff e i suoi vorranno sicuramente tornare ad essere il riferimento anche in quel campo, vista la supremazia del motore Ferrari vista nel 2019. Ora non resta che vederla in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...