F1 Ferrari, Fuoco: «È stata una giornata utile»

Il pilota della Rossa commenta la giornata di ieri, in cui dal simulatore è passato in pista, guidando la SF90 a Barcellona
F1 Ferrari, Fuoco: «È stata una giornata utile»© Marco Canoniero

BARCELLONA - «È stata sicuramente una buona giornata. Abbiamo portato a termine una serie di prove su diverse componenti percorrendo in totale 120 giri. Al mattino ci siamo concentrati su una serie di short run con diversi tipi di gomme, mentre nel pomeriggio abbiamo lavorato sulla performance con alcuni long run». Così Antonio Fuoco, pilota al simulatore della Ferrari, commenta la giornata di ieri, nella quale è sceso in pista con la SF90 nei test della F1 di Barcellona, chiudendo con il terzo tempo generale.

RACCOLTA DATI «La vettura era molto divertente da guidare - prosegue Fuoco - abbiamo raccolto tanti dati che ci saranno utili per continuare le analisi sulla SF90 e serviranno anche per verificare la correlazione con il mio lavoro al simulatore. Nel complesso questa giornata per me è stata veramente piacevole. Ringrazio il team per avermi dato l’opportunità di provare in pista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...