F1, via i veli alla Ferrari 2019: ecco la SF90

Presentata la nuova monoposto per il Mondiale di Formula Uno. John Elkann: «È una squadra che rappresenta l'orgoglio di un intero Paese»
F1, via i veli alla Ferrari 2019: ecco la SF90

MARANELLO - È stata svelata al pubblico oggi la SF90, la monoposto con cui la Ferrari affronterà il mondiale di F1 del 2019. Sul palco, oltre al nuovo team principal Mattia Binotto, i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. 

Solo sabato 16 Febbraio il Poster della Nuova Ferrari te lo regala Tuttosport. In Edicola.

11.18 Ecco John Elkann:«L'innovazione e la vittoria sono nel DNA della Ferrari, che è una squadra che rappresenta l'orgoglio di un intero Paese. Mattia Binotto ha lavorato tanto con noi e lo sa. Chiedo anche a tutti i nostri tifosi di darci il massimo del supporto, per vincere c'è bisogno anche di loro». Dopo le parole di incitamento Elkann consegna un cappellino a Binotto e ai piloti.

11.14 Salgono sul palco Vettel e Leclerc. Prende la parola Vettel: «Siamo molto emozionati, non vedevamo l'ora che arrivasse questo giorno. Negli ultimi cinque anni ho lavorato bene con Binotto, ora lavorerò anche con Leclerc, so che anche lui è molto emozionato». La parola passa a Leclerc: «Anche io sono felicissimo di questa nuova avventura, ho sempre sognato di guidare la Ferrari, sono cresciuto nell'Academy e questo era il mio obiettivo finale. Guidare al fianco di un campione come Vettel non mi innervosisce, per me è una grande opportunità. La nostra sarà una stagione esaltante, lavoreremo insieme».

11.10 Mattia Binotto torna sul palco per svelare i dettagli della SF90: «Abbiamo cercato di evolverci e spingere sull'innovazione e sfruttando i nuovi regolamenti avere più velocità. Il retro è più stretto e poi ci sono state molte modifiche sui componenti, che non si vedono a occhio nudo».

11.07 Eccola! Via i veli alla monoposto 2019: la nuova Rossa viene svelata con una suggestiva proiezione di raggi laser e spunta da sotto al palco. È la SF 90, il rosso è predominante rispetto alle altre stagioni

11.00 Sul palco Mattia Binotto, nuovo team principal dopo l'addio di Arrivabene: «Oggi è un giorno importantissimo, sono oroglioso di portare avanti il sogno di Enzo Ferrari. Guardo avanti, dobbiamo lavorare al meglio, senza pensare troppo. Essere Ferrari è qualcosa di unico, è passione, determinazione, appartenenza, coraggio, competizione, eccellenza. I test cominciano tra una settimana, c'è ancora del tempo per lavorare. Siamo concentratissimi. Nel 2018 non abbiamo vinto, ma ci sono stati momenti positivi, come l'Australia, Silverstone».

10.54 «Vettel ha vinto quattro titoli ma è affamato di successi, Leclerc ha un futuro radioso davanti a sé. Noi faremo di tutto per creare un'atmosfera serena, presupposto indispensabile per vincere. Grazie a tutti» conclude Camilleri.

10.48 Sale sul palco l'Ad Louis Camilleri: «Buongiorno a tutti, oggi è un giorno speciale» dice. «L'auto che presenteremo è il frutto del grande lavoro di tutti i talenti che sono in Ferrari. È il 90° anniversario della scuderia, per noi sarà un anno speciale. Ci guida ancora la visione di Enzo Ferrari, abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei milioni di tifosi. La scorsa stagione è stata la migliore da dieci anni a questa parte, ma non è bastato. Vorrei ringraziare a questo proposito Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene. Ma oggi comincia un capitolo importante con Mattia Binotto».

10.45 Partiti! Si pengono i semafori rossi e parte un video con i migliori momenti della scorsa stagione. Po prende la parola Zoran Filicic

10.40 Mancano ancora cinque minuti alla diretta. Cresce l'attesa mentre sul sito della Rossa si vede solo una sagoma della vettura.


LE RIVALI - Nei giorni scorsi sono già state presentate le rivali della Mercedes e della Red Bull, che schiereranno in pista Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per le Frecce d'Argento e Max Verstappen e Pierre Gasly per la scuderia di Milton Keynes. Anche McLaren ha svelato la nuova monoposto, che sarà guidata dall'inedita coppia di piloti formata dallo spagnolo Carlos Sainz e dall'inglese Lando Norris. Presentata anche la vettura del team SportPesa Racing Point, con i piloti Sergio Perez e Lance Stroll. Sarà svelata lunedì, invece, la nuova monoposto del team Alfa Romeo Racing, che schiererà Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

 

Le news sulla Formula 1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...