F1, il Gran Premio dell'Emilia Romagna si corre con il pubblico

Nel weekend del 1° novembre, a Imola, saranno presenti 13.147 spettatori per ogni giornata
F1, il Gran Premio dell'Emilia Romagna si corre con il pubblico© EPA

IMOLA – La Regione Emilia-Romagna ha emesso la delibera per far sì che ci sia il pubblico sugli spalti nell Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1, in programma il prossimo 1° novembre che si correrà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Ogni giorno saranno presenti 13.147 spettatori.

Martedì il via alla prevendita

Formula Imola, da martedì 22 settembre, aprirà quindi la prevendita dei biglietti per la prima edizione del Formula 1 Emirates Gran Premio dell'Emilia-Romagna. Un ritorno del Circus a Imola atteso da 14 anni da parte degli appassionati. I biglietti saranno disponibili dalle ore 18.00 on line sul sito ticketone.it.

Il format della manifestazione è articolato su due giornate, con prove libere e qualifiche sabato 31 ottobre e la gara in programma domenica 1 novembre. Nei prossimi giorni, sui canali ufficiali social e web dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, verranno comunicate le regole previste in materia sanitaria anti-covid per l'accesso e la presenza in totale sicurezza nelle zone adibite al pubblico.

Grande chance

"Dopo il ritorno del pubblico al Mugello e Misano” spiega Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola. “Imola può godere di un'occasione di ritorno alla quasi normalità, festeggiando con il rispetto delle regole ed in assoluta sicurezza grazie agli enormi spazi a disposizione, un evento iconico e leggendario atteso da ben quattordici anni”.

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna avrà molti significati: “Una grande opportunità per dimostrare al mondo la capacità di fronteggiare la grave crisi con intelligenza e presa di coscienza. Quale occasione migliore quindi per tutti gli appassionati, di godersi uno spettacolo unico caratterizzato dalla presenza di adrenalina e di tecnica sportiva automobilistica in regime di massima sicurezza, sugli spalti dell'Autodromo di Imola con posti opportunamente distanziati, raggiungibili tramite accesso regolato da percorsi e parcheggi dedicati ai possessori dei biglietti" conclude Estense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...