GP Inghilterra, ultime libere dominate da Bottas, Leclerc e la Ferrari sesti

Il finlandese della Mercedes è il più veloce di tutti prima delle prove ufficiali del pomeriggio. Vettel in difficoltà: solo quattordicesimo
GP Inghilterra, ultime libere dominate da Bottas, Leclerc e la Ferrari sesti© 2020 Pool

SILVERSTONE – Valtteri Bottas e la sua Mercedes numero 77 impongono la loro legge nelle ultime libere del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota finlandese ferma il cronometro a 1:25.873 metendo il muso davanti al compagno di squadra Hamilton staccato di 0.138. Terzo posto nelle libere per Max Verstappen che con la Red Bull è lontano di 0.300 dal numero 77 della Freccia d’Argento. Le Ferrari compiono un passo indietro: Leclerc scende in classifica e fa segnare il sesto tempo a 0.898 dal leader finnico. Vettel continua ad avere problemi sulla sua numero 5, dopo il motore di ieri, oggi sono i freni. Il tedesco chiude in quattordicesima posizione.

Conferma per Racing Point e McLaren

Si confermano ad alti livelli sia le Racing Point che le McLaren. Stroll, con la prima delle “Mercedes Rosa” si ferma ai piedi del podio mentre il rientrante Hulkenberg fa segnare un ottimo nono tempo. Sainz, quinto, e Norris, settimo, mostrano l’affidabilità e la potenza delle vetture di Woking. Completano la Top Ten Ricciardo con la Renault e un ottimo Pierre Gasly al volate dell’Alpha Tauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...