F1, Mateschitz sogna un Vettel bis alla Red Bull

Il patron della scuderia austriaca, secondo quanto riporta la stampa in Germania, vorrebbe dar vita a un dream team con Verstappen e il pilota tedesco
F1, Mateschitz sogna un Vettel bis alla Red Bull© www.imagephotoagency.it

BERLINO – Il sogno sarebbe quello di vedere, nel 2021, un dream team composto da Max Verstappen e Sebastian Vettel. La Red Bull non conferma né smentisce il fatto che il quattro volte iridato con la scuderia austriaca, dopo l'addio alla Ferrari che avverrà a fine stagione, possa clamorosamente tornare a casa.

Incognita Albon

A fine stagione Vettel saluterà Maranello e si dovrà guardare intorno. Porte chiuse alla Renault che ieri ha ufficializzato Alonso mentre la Mercedes sembra intenzionata ad andare avanti con Hamilton e Bottas. La Aston Martin, oggi Racing Point, deve ancora svelare i piani per il futuro così il 4 volte iridato potrebbe tornare alla Red Bull. Un'ipotesi che prende forza secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania: stando a "Motorsport-Total", Dietrich Mateschitz sarebbe il primo sponsor del ritorno del quattro volte iridato.

Gli ostacoli non mancano: se da un lato Vettel sarebbe anche disposto ad abbassare le sue pretese economiche, dall'altro c’è da convincere la famiglia thailandese Yoovidhya, proprietaria del 51% dell'impero Red Bull, ad accettare la 'retrocessione' di Albon in AlphaTauri. Ma Mateschitz ha grande stima di Vettel: del resto il tedesco gli ha regalato il primo successo in Formula Uno nel 2008 a Monza con l'allora Toro Rosso e gli unici titoli iridati della sua lunga esperienza nel Circus. Verstappen, tra l'altro, ha già fatto sapere che non avrebbe alcun problema a condividere il box con Vettel il cui ingaggio avrebbe anche importanti risvolti commerciali per il mercato tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...