Gp Austria, Vasseur: "Domenica obiettivo Top Ten con le due macchine"

Il Team Principal dell'Alfa Romeo, dopo il nono posto nella gara d'esordio, afferma che sogna di portare entrambe le vetture a punti
Gp Austria, Vasseur: "Domenica obiettivo Top Ten con le due macchine"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG – “Guadagnare punti nella gara di apertura della stagione è sempre una buona cosa, ma ci sono svariati aspetti positivi oltre al risultato ottenuto”. Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing, non nasconde la soddisfazione di aver smosso la classifica Costruttori sin dall'esordio e ammette di avere un sogno per domenica prossima.

Delusione per Kimi

La scuderia svizzera è sembrata capitalizzare al meglio le occasioni giunte in una gara caratterizzata dalle mille sfaccettature: “Il nostro ritmo di gara è stato nettamente superiore alle qualifiche” prosegue Vasseur. “Come squadra siamo rimasti concentrati su ciò che accadeva in pista e credo che il nono posto sia la giusta ricompensa per il lavoro svolto. Dispiace per Kimi ma analizzeremo il problema e cercheremo di piazzare entrambe le vetture nella Top Ten domenica prossima”.

Passi avanti dopo le qualifiche

Molta delusione da parte di Kimi Raikkonen per aver visto sfuggire dei punti a causa dello sganciamento di una ruota: "È un peccato terminare la gara in questo modo quando le cose stavano andando bene. Sicuramente rispetto alle qualifiche siamo migliorati e con tutto ciò che è accaduto avrei potuto centrare dei punti. Nessuno ovviamente poteva immaginare ciò che è accaduto e dovremo fare delle indagini approfondite. Prendiamo gli aspetti positivi di questa prima gara”. L’Alfa Romeo Racing è stata multata di 5mila euro per la ruota persa dal pilota finlandese.

Umore opposto, naturalmente, per Antonio Giovinazzi che ha chiuso nono davanti al ferrarista Vettel: "Sono davvero contento del risultato di oggi. Dopo la difficile qualifica abbiamo fatto il massimo conquistando dei punti. La gara non è stata facile, abbiamo faticato all'inizio ma siamo diventati più forti man mano che la gara è andata avanti. In un Gran Premio così caotico la fortuna ha avuto il suo peso ma rimane un gran risultato per tutti i componenti del team. C’è molto da lavorare e migliorare ma non vedo l’ora di tornare in pista domenica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...