Gp Austria, Hamilton: "Non un gran weekend, penso al prossimo"

Il campione in carica della Mercedes a causa di alcuni errori non è riuscito ad andare oltre un deludente quarto posto all'esordio nella nuova stagione di Formula 1
Gp Austria, Hamilton: "Non un gran weekend, penso al prossimo"© www.imagephotoagency.it

SPIELBERG - Delusione e rabbia per Lewis Hamilton al termine di una gara, quella del Gran Premio d'Austria di Formula 1, andata non come previsto. Il pilota britannico non è andato oltre il quarto posto (a causa di una penalità) e vuole subito pensare al prossimo appuntamento, che peraltro si correrà ancora sul tracciato di Spielberg: "Non ho un sentimento particolare, la gara è finita e voglio solamente passare alla prossima. Non è stato un gran weekend per me, anche in qualifica è stata totalmente colpa mia. E la penalità a inizio gara non mi ha destabilizzato, anzi: mi ha incoraggiato a fare una gara migliore".

La descrizione del contatto con Albon

Il campione iridato in carica ha subito due penalizzazioni, una prima del via per non aver rispettato le bandiere gialle in qualifica, l'altra a causa di un contatto con Albon descritto dal britannico come un normale incidente di gara: "Ho cercato di fare di tutto, ho preso Bottas ed è incredibile che ancora una volta ci sia stato un contatto con Albon. Per me è stato un incidente di gara ma accetto la penalità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...