Racing Point, svelata nuova RP20 per il Mondiale 2020

Alla presenza dell’ad di BWT Andreas Weissenbacher e del team principal Otmar Szafnauer e dei piloti, è stata presentata la nuova monoposto. Confermato l’addio di SportPesa come title sponsor a supporto della scuderia
Racing Point, svelata nuova RP20 per il Mondiale 2020© LAPRESSE

ROMA - La Racing Point ha presentato a Mondsee (in Austria) la RP20, la nuova vettura per il Mondiale di Formula 1 2020, alla presenza dei vertici della scuderia britannica, dall’ad di BWT Andreas Weissenbacher al team principal Otmar Szafnauer. Alla guida, Sergio Perez e Lance Stroll.

Gli obiettivi

Per quanto riguarda la livrea, invece, è stato confermato l’addio di SportPesa (scompare il settore blu posizionato sulla parte superiore del cofano motore) come title sponsor a supporto della scuderia di Lawrence Stroll. "L’obiettivo per il 2020 - ha spiegato Szafnauer - è quello di andare a punti in tutte le gare del calendario, cercando di riaffermarci come quarta forza del Mondiale come fatto due anni fa, nel 2019". Poi una battuta su Grosjean: "Lui sta ancora gareggiando, quindi al primo giro non sai mai cosa può succedere".

Parlano Perez e Stroll 

Presente all'evento anche i due piloti Perez e Stroll. Il primo è parso entusiasta e non vede l'ora di iniziare: "C’è tanta attesa per questa stagione, c’è stato tanto lavoro in fabbrica durante l’inverno e vogliamo presentarci nel 2020 più forti rispetto allo scorso anno". Felicità per Stroll: "Sono contento di essere parte di questa squadra. Questo è il mio secondo anno nel team, conosco bene i ragazzi e voglio essere protagonista di una stagione più solida rispetto al 2019".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...