Formula 1, presentata la nuova McLaren MCL35

Il team britannico ha svelato la sua monoposto in vista della prossima stagione che prenderà il via in Australia il 15 marzo
Formula 1, presentata la nuova McLaren MCL35© Getty Images

ROMA - La McLaren Racing ha presentato la nuova monoposto di Formula 1 del 2020 della squadra, la MCL35, in diretta dal McLaren Technology Center a un pubblico globale. Dopo gli unveiling di Ferrari e Red Bull la scuderia britannica ha alzato i veli sul nuovo gioiello della casa di Woking in vista della prossima stagione che prenderà il via in Australia il 15 marzo. Ad assistere allo show i due piloti Carlos Sainz e Lando Norris, in attesa di scendere in pista per le prime prove.

La MCL35 continua a sfoggiare la sorprendente papaia e il blu della McLaren, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l'eredità di 57 anni della squadra in questo sport. La nuova livrea dinamica è l'essenza della forma e della funzione; progettato per aumentare ulteriormente il risalto sulla griglia pur essendo completamente ottimizzato per le prestazioni da corsa.

L'MCL35 farà il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna il 19-21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos e Lando condivideranno i compiti di guida in entrambi i test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...