F1, Kubica torna a guidare una monoposto

Il pilota polacco guiderà una Lotus del 2012 a Valencia, sulla stessa pista dove nel 2011 corse la sua ultima gara nel Circus, pochi giorni prima dell'incidente
F1, Kubica torna a guidare una monoposto

ROMA - Robert Kubica tornerà al volante di una monoposto di F1. Il pilota di Cracovia, costretto ad abbandonare la brillante carriera a causa dell'incidente del 6 febbraio 2011, nel corso del Rally Ronde di Andora, in provincia di Savona, dove rischiò di perdere un braccio, tornerà domani a guidare una Lotus del 2012 sulla pista del circuito Ricardo Tormo a Cheste, nei pressi di Valencia. Lo rende noto il magazine britannico "Autosport". L'ultima volta che Kubica salì su una F1 fu proprio al Tormo nel febbraio 2011, pochi giorni prima dell'incidente.

RALLY ED ENDURANCE Kubica, dopo aver gareggiato nel mondiale Rally, ha tentato di tornare alle corse in circuito l'anno scorso, e ha passato gli ultimi mesi a testare una serie di monoposto, tra cui una GP3 sulla pista di Franciacorta, una Formula E a Donington Park e piu' recentemente un LMP2 Dallara per SMP Racing a Monza. Era stato annunciato anche come partecipante al Campionato Mondiale di Endurance con il team ByKolles LMP1, ma si e' ritirato dalla vigilia della gara di apertura della serie a Silverstone. Domani, tornera' al volante di una F1 dopo oltre 6 anni guidando una Lotus E20 del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...