SCII - Doppio colpo per gli Iron Chain: arrivano Nerchio e PtitDrogo

Nella tarda serata del 3 agosto è arrivato un doppio colpo di esport mercato per gli Iron Chain di StarCraft II.
SCII - Doppio colpo per gli Iron Chain: arrivano Nerchio e PtitDrogo

La formazione italiana, ma dal profilo prevalentemente internazionale, guidata da Gabriele Castillo si è assicurata il diritto alle prestazioni esportive di due talenti di indiscussa qualità e calibro: il Protoss francese Théo "PtitDrogo" Freydière e lo Zerg polacco Artur "Nerchio" Bloch. Per gli Iron Chain, che avevano perso Bogdan "HellraiseR" Kozar solo qualche settimana fa, questi due acquisti permettono di pianificare il futuro con ottimismo andando ad impreziosire una formazione competitiva di tutto rispetto completata da Minato e ShaDoWn.

Pur essendo uno storico giocatore di Sc2, Nerchio ha raggiunto il suo apice nel 2016 dove ha conquistato il titolo di campione nel Dreamhack Valencia e nel 2017 dove ha raggiunto il secondo posto nel WCS Austin. Nerchio si è detto: “orgoglioso di essere diventato un nuovo giocatore degli Iron Chain e spera di raggiungere obbiettivi importanti con questa maglia insieme ai suoi compagni di squadra.” II talento polacco, ex giocatore degli Euronics Gaming, ha così scelto la formazione azzurra per iniziare un nuovo percorso su StarCraft II che ci si augura possa portarlo molto lontano.

Dall’altro lato Ptitdrogo, giocatore professionista solo dal 2014 e capace di trionfare nel 2016 nel WCS di Lipsia ha dichiarato ”di essere veramente felice di questa nuova esperienza negli Iron Chain e la prima apparizione con la nuova maglia sarà al WCS Montreal.” Il talento francese ha poi aggiunto che spera "di poter ripagare la fiducia riposta in lui dalla squadra e dai suoi compagni.”

Un doppio colpo importante per gli Iron Chain che mai si erano spinti tanto lontano e che ora si proiettano virtualmente, in Europa, ad essere una delle formazioni più importanti presenti sulla scena. L’acquisto di due giocatori del calibro di Nerchio e Ptitdrogo lascia intendere che la formazione azzurra abbia ancora tanti progetti in cantiere e che questo movimento di mercato estivo sia semplicemente il preludio ad altre operazioni volte a migliorare ulteriormente il roster della squadra. Gli Iron Chain insieme ad Exeed eSports e Team QLASH rappresentano la punta di diamante di un movimento azzurro che è in forte crescita a livello internazionale e questi colpi di mercato, a dir poco sensazionali, ne sono la conferma.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...