Il Lecce presenta il suo progetto Esports!

Anche l'U.S. Lecce sceglie di entrare nel mondo degli esports, partecipando alla prima edizione della prima edizione dell'eSerie A Tim!
Il Lecce presenta il suo progetto Esports!© Lecce Facebook

A dare l'annuncio è stato Andrea Micati, responsabile marketing del Lecce che in diretta dalla sede della società ha parlato dei punti cardine del nuovo progetto che legherà la realtà giallorossa al mondo esports.

La squadra giallorossa parteciperà alla prima edizione della massima serie virtuale organizzata dalla FIGC, la eSerie A Tim, è si impegnerà presto a trovare almeno un giocatore salentino su cui far vertere le attività del team, selezionandolo tra i migliori che si giocheranno il contratto con il Lecce in dei prossimi tornei di qualificazione. 

Durante la conferenza, Micati ha infatti spiegato che dei 4 giocatori che andranno a comporre il roster definitivo almeno uno verrà selezionato in loco, un giocatore che possa rappresentare il salento ed il team sia nelle manifestazioni competitive, sia in quelle che verranno create per creare aggregazione e per avvicinare il pubblico più giovane al mondo dell'US Lecce

A dare supporto alla squadra nella delicata fase di selezione e di ricerca dei giocatori vi sarà l’Associazione Level Up, una  tra le più attive del Salento, che si occuperà dell'organizzazione e della realizzazione di una serie di tornei di qualificazione che inizieranno il prossimo Febbraio. 

Nuove e più dettagliate informazioni si avranno comunque durante questa settimana, quando verranno forniti i dettagli del progetto esports che coinvolge il Lecce, ed anche tutti gli aggiornamenti relativi al campionato nazionale della eSerie A, competizione per la quale sono già state confermate le presenze di moltissime altre importanti squadre italiane come la Roma, la Sampdoria e la Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...