eChampions League Group Stage: Notti Magiche a Manchester

A Manchester la prima fase del torneo inaugurale della eChampions League, competizione eSports organizzata dalla UEFA ed EA.
eChampions League Group Stage: Notti Magiche a Manchester

Al torneo prenderanno parte 64 giocatori provenienti dalle qualifiche online del 2 e 3 Marzo disputatesi su Battlefy. L’intera competizione sarà giocata solo su PS4, anche se si ci saranno player di entrambe le piattaforme. I vari giocatori saranno raggruppati in un girone unico e si sfideranno tramite uno swiss round da 7 partite: chi ottiene un minimo di 4 vittorie passa il turno, altrimenti verrà eliminato. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno 32 giocatori che si sfideranno nelle partite dei sedicesimi e degli ottavi di finale. Solo i vincitori di quest’ultimo turno si qualificheranno alla fase finale che si terrà a Madrid durante il 31 Maggio, un unico giorno prima della finale della Champions League reale.

F2Tekkz e Msdossary potranno essere ancora i protagonisti di una sfida eterna, mentre MaestroSquad cerca conferme dopo la vittoria con la sua Francia alla FIFA eNations Cup. Invece, Vitality Rafsou e il danese Marcuzo proveranno a conquistare 1 degli 8 posti disponibili per la finale, con la voglia di conquistare punti e rimanere nella scia della top 30 mondiale. Vietato sbagliare per il tedesco Eisvogel che si presenta al numero 49 del ranking e con soli 136 punti di distacco dalla 60à posizione: playoff decisamente in salita. Inoltre ci saranno anche Nicolas Villalba e The StrxngeR del Basilea eSports, che potranno deliziarci con le loro grandi giocate. Non mancheranno anche i veterani come Cihan del Lipsia, MoAunameyang del Werder e Dr Erhano dello Stoccarda, oltre agli spagnoli Andonii PM e Gravesen.

Primo torneo della stagione, invece per il danese Fredberg che con varie probabilità rimarrà fuori dalla zona playoff, salvo sorprese negli ultimi eventi di Maggio. Sfide interessanti potremmo aspettarci soprattutto dal ritorno di Joksan, Christian Stiperi, Imertal, Fiddle, Night Watch, Lev Vinken e del tedesco Stylo. Unico italiano presente all’evento sarà Dagnolf96 dei Pro2Be eSports. Questo è il primo dei 3 tornei per Daniele Tealdi, che dovrà usare astuzia e molta concentrazione se vorrà assicurarsi un posto ai playoff di quest’estate.

Il montepremi di 280.000 $ sarà assegnato durante la fase finale di Madrid, mentre coloro che si piazzeranno dalla 9° alla 64° posizione, riceveranno alcuni FIFA Pro Points, nel modo seguente:

  • 9°-16°-110
  • 17°-32°-80
  • 33°-64°-40

I vari match saranno visibili sui canali Twitch e Youtube di EASPORTSFIFA. Venerdì saranno trasmesse le partite della prima fase, mentre Sabato saranno disputati i match della fase ad eliminazione diretta comprendenti i sedicesimi e gli ottavi di finale. Lo spettacolo inizierà alle 14 e terminerà alle 21:30 in entrambi i giorni. Come i grandi match nel mondo reale, potremmo aspettarci grandi sorprese e assistere a notti magiche all’insegna dell’eSport.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...