Presentato il Pokkén Tournament Series!

Il gioco picchiaduro, approdato recentemente su Nintendo Switch nella sua versione "Deluxe", avrà anche quest'anno posto ai mondiali Pokémon di Nashville, Tennesee, dal 24 al 26 Agosto.
Presentato il Pokkén Tournament Series!

Sono state rivelate tutte le informazioni della Pokkén Tournament Championship Series sul sito ufficiale Pokémon. La competizione apre le porte a due categorie d’età: da quest’anno i giocatori della categoria Master (nati prima del 2002) saranno affiancati da giocatori Senior (nati nel 2003 o dopo).

Saranno distribuiti in tutto il mondo ben 16 inviti per i Master e la metà per i Senior. Da quest’anno gli eventi di Pokkén non saranno più divisi dalla classica Pokémon Championship Series (in cui competono i classici giocatori di VG o TCG). Saranno disponibili 4 inviti per i Master nei “qualifier” di Nord America ed Europa mentre 2 posti sono stati dati ai recenti Internazionali d'Oceania a Sydney.

I posti rimanenti saranno assegnati a giocatori provenienti dal Giappone e ai vincitori del “Last Chance Qualifier” nel venerdì del weekend dei mondiali. Il montepremi finale sarà di 20mila dollari per i mondiali nella categoria Master e 4mila dollari nella categoria Senior. Tra gli italiani punte di eccellenza su Pokkén spicca indubbiamente Umberto “Goreson” Tagliafierro che nel 2017 partecipò ai mondiali di categoria. 

Il torneo di qualificazione europeo si terrà ai Campionati Regionali di Sheffield, UK, il 16 ed il 17 Giugno ed avrà un formato a doppia eliminazione. Maggiori informazioni sulla registrazione arriveranno la prossima settimana. 

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...