Strategie Juve: via Cancelo, è in arrivo un terzino. Il Toro saluta Petrachi, in attacco caccia a Caprari

Strategie Juve: via Cancelo, è in arrivo un terzino. Il Toro saluta Petrachi, in attacco caccia a Caprari© www.imagephotoagency.it

Strategie Juve: via Cancelo è in arrivo un terzino
Antonino Milone
E' la settimana giusta per la probabile cessione di Joao Cancelo al Manchester City. Il portoghese, dopo una sola stagione, è destinato a lasciare la Juventus e a meno di un imprevisto rilancio del Manchester United il suo futuro farà rima con i campioni d'Inghilterra in carica. Fabio Paratici è pronto a incontrare la dirigenza del City per finalizzare un trasferimento del valore oscillante tra i 55 e i 60 milioni. A quel punto la Juve penserà a mettere a segno un colpo in entrata per non lasciare scoperta la casella occupata da Cancelo. Gli obiettivi non mancano, dall'inglese Kieran Trippier (Tottenham) al più economico Cristiano Piccini (Valencia). Ma c'è un'altra soluzione che il club bianconero sta valutando. Su Tuttosport in edicola ve la sveliamo in anteprima.

Il Toro saluta Petrachi. In attacco caccia a Caprari
Alessandro Baretti
Sul giornale in edicola l’accordo raggiunto per l’uscita di Petrachi dal Toro con la relativa promozione di Bava dal settore giovanile al ruolo di ds che si auspica possa dare una accelerata al mercato granata. Trattative che in questi ultimi giorni si sono concentrate sull’attacco: in tema di seconde punte la Samp per Caprari ha chiesto 20 milioni di euro. Si segue anche Verdi, tra le alternative Kouamé che però piace molto al Bologna di Mihajlovic. L’assist meraviglioso di Ola Aina per la rete di Ighalo che ha deciso la sfida di Coppa d’Africa tra Nigeria e Burundi merita un focus sulle ambizioni coltivate dall’esterno, tra Nazionale e Toro. Le ragazze delle Zorri, infine, si sono arrese nella finale scudetto categoria Juniores al Perugia.

Inter, 200 milioni per essere l’anti Juve
Stefano Pasquino
MILANO - Oltre a Sensi (che domani firmerà un quinquennale da 1,8 milioni a stagione) l’Inter ha in mano il sì di Lukaku, Barella (in settimana incontro tra Marotta e Giulini), Lazaro (parti sempre più vicine; si può chiudere con una percentuale sulla rivendita a favore dell’Hertha Berlino) e Dzeko. Una campagna acquisti da 200 milioni che andrà controbilanciata dalle cessioni di tre big, Icardi, Nainggolan e Perisic. In attesa delle grandi dismissioni la settimana sarà dedicata al raggiungimento dell’obiettivo di 45 milioni di plusvalenze.

Milan: Giampaolo rilancia André Silva
Stefano Pasquino
MILANO - E’ André Silva il secondo acquisto dell’estate del Milan dopo Krunic. Il portoghese, rientrato dal prestito al Siviglia, farà parte della rosa rossonera perché Giampaolo ha intenzione di rilanciarlo in coppia con Piatek. Oggi Maldini e Boban attendono la risposta di Kabak (c’è ottimismo), mentre ieri il neo dt del Milan ha incontrato Theo Hernandez a Ibiza. Il francese, in esubero al Real Madrid, può fare al caso del Milan.

Mercato: Jony alla Lazio. Berardi resta a Sassuolo
Stefano Saladin
«Berardi resta al Sassuolo: Squinzi ne vuol fare una bandiera»
. Così l’Ad degli emiliani, Carnevali, ha raffreddato la pista che portava l’esterno verso la Sampdoria. E’ una delle notizie di giornata insieme con l’acquisto di Jony passato dal Malaga alla Lazio. A Lecce continua l’attesa per Yilmaz. Sono ben 23 i club che hanno chiesto informazioni su Pinamonti. Il Verona su Ninkovic e sogna Petagna.

Domenica si corre in Austria. E la Ferrari deve riscattarsi
Ottavio Daviddi
«Non è stata una gara facile»
, ha detto Hamilton dopo aver vinto il GP di Francia. Il difficile, pensiamo, sia stato non mettersi a ridere mentre pronunciava queste parole... La Ferrari, a parte la buona prova di Charles Leclerc, ha subito un’altra pesante sconfitta. Ma non può cedere allo sconforto. Domenica si corre il GP di Austria, a Zeltweg, su una pista che assomiglia più a quella di Montreal (dove le Rosse sono state competitive) che al Paul Ricard. Si può pensare a un’immediata riscossa? Forse sì, comunque bisogna provarci. Magari non si battono le Mercedes (ma prima o poi dovrà pur accadere), ma almeno si può provare a lottare, regalando qualche soddisfazione. Anche se, fino a quando non si cambieranno i regolamenti, la Formula Noia sembra destinata a trionfare.

Golf: Pavan, vittoria in rimonta al Bmw Open
Andrea Schiavon
Non solo Molinari: il golf italiano continua a vivere una stagione vincente grazie ad Andrea Pavan che si è aggiudicato il BMW Open di Monaco di Baviera con un ultimo giro in 66 colpi (-6) che gli ha permesso di risalire dal nono posto, giocandosi poi il successo al playoff con il britannico Matthew Fitzpatrick (entrambi hanno chiuso le 72 buche con 273 colpi, -15). Una giornata trionfale in chiave azzurra, completata dal 3° posto di Edoardo Molinari, il fratello maggiore di Francesco, e dal 14° posto di Filippo Bergamaschi. Romano, 30enne, Pavan vive in Texas dove si è trasferito sin dai tempi dell’università. «Ho capito di avere chance all’inizio dell’ultimo giro, anche se ero lontano dal leader, poiché stavo giocando bene - ha spiegato Pavan - Certo nel playoff sentivo la pressione, è normale, ma sono riuscito a eseguire un ottimo colpo al green alla seconda buca che è stato determinante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...