Salernitana, cinque giocatori multati per la festa a casa di Di Tacchio

La società stigmatizza: "Peccato di leggerezza, in tante altre circostanze i tesserati hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità"
Salernitana, cinque giocatori multati per la festa a casa di Di Tacchio© LAPRESSE

SALERNO - Come riporta il Mattino, lo scorso 19 aprile cinque calciatori della Salernitana sono stati sorpresi dai carabinieri a casa del capitano granata Francesco Di Tacchio, alla vigilia del suo 30esimo compleanno: si tratta di Marco Migliorini, Walter Lopez, Niccolò Giannetti e Valerio Mantovani, quest'ultimo accompagnato dalla fidanzata. L'intervento dei militari della sezione Radiomobile della compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Adriano Fabio Castellari, è stato richiesto da alcuni vicini di casa, probabilmente infastiditi dalla musica proveniente dall'appartamento. Per le sei persone sanzionate (multa da 400 euro, 280 in caso di pagamento ridotto) è stato disposto anche l'isolamento di 14 giorni come previsto dalle ordinanze regionali.

Il club granata ha preso ufficialmente posizione riguardo al comportamento dei suoi giocatori: "L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile. E’ stato un peccato di leggerezza, che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...