Pisa, Aquilani: “Nesta? Un onore aver giocato con lui, ma domani…"

Le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro in vista del match contro i granata, valido per la settima giornata di Serie B: le condizioni di Torregrossa e l'elogio alla leggenda del Milan
Pisa, Aquilani: “Nesta? Un onore aver giocato con lui, ma domani…"

Il Pisa cerca continuità dopo la vittoria contro la FeralpiSalò. I nerazzurri affronteranno la Reggiana al Mapei. Una gara equilibrata e Aquilani ha messo tutti sull'attenti in conferenza stampa. L'allenatore ha fatto chiarezza sulla gestione della rosa e sulla condizione della squadra e di alcuni singoli. Poi ha elogiato anche Nesta (qui la sua conferenza).

Reggiana-Pisa, le dichiarazioni di Aquilani

La preparazione è stata nulla o quasi, abbiamo fatto un allenamento ieri e oggi rifinitura, più video che campo, per dosare le energie in un momento di gare molto ravvicinate" - così Aquilani ha aperto la conferenza stampa. Poi ha proseguito, parlando dei prossimi avversari: "La Reggiana è una squadra in salute, viene da una vittoria importante, ma non solo. Sono messi bene in campo e abbinano qualità tecnica a ferocia agonistica rilevante. Sappiamo che la partita di domani è di estrema importanza e difficoltà. Siamo concentrati per andare a Reggio facendo una gara seria con consapevolezza”. Su Nesta: Ho avuto l’onore di giocare con lui. Non credo cambierà qualcosa, ma hanno vinto contro una squadra importante e di grande valore come lo Spezia”.

Sul turnover: “Quando si giocano così tante gare ravvicinate è plausibile pensare di cambiare qualcosa e la rosa ce lo permette. Andiamo a valutare i giocatori che hanno bisogno di rifiatare un po’. Barberis e Torregrossa potrebbero anche giocare dal primo minuto”. Infine su Vignato: “Ha fatto una buona partita, anche se nelle gambe non ha quello che vorrebbe avere. Ha finito la partita in crescendo e ciò dimostra che può dare di più. Più gioca e più entra in condizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...