Playoff Serie B, Cagliari-Bari: Antenucci al 96' risponde a Lapadula

Finale di andata spettacolare all'Unipol Domus: apre il 9 rossoblù, Cheddira spreca contro un super Radunovic, ma i biancorossi pareggiano allo scadere su rigore
Playoff Serie B, Cagliari-Bari: Antenucci al 96' risponde a Lapadula© /Agenzia Aldo Liverani Sas

CAGLIARI - Una finale di andata dei playoff di Serie B dalle mille emozioni con Cagliari e Bari che rimandano il verdetto per la promozione in A alla gara di ritorno del San Nicola chiudendo il match sull'1-1. Alla Sardegna Arena bastano 9’ a Lapadula per girare in rete un cross perfetto di Mancosu, colpo di testa in controtempo che non lascia scampo a Caprile. La risposta dei pugliesi non si fa attendere e al quarto d’ora è Zuzek a sprecare da calcio piazzato non riuscendo a segnare da pochi passi. Al 19’ è nuovamente pericolosa la squadra di casa con il colpo di testa di Deiola che si stampa sulla traversa, risponde Benedetti per i biancorossi con un destro dalla distanza al 29’ che esce di poco. La grande chance per il pari arriva al 39’ con Nandez che tocca di mano in area di rigore rossoblù, revisione Var e penalty: dal dischetto va Cheddira, ma si fa ipnotizzare da Radunovic che salva il risultato. L’attaccante marocchino ci prova nuovamente allo scadere del primo tempo, ma il suo colpo di testa esce di un soffio: 1-0 all’intervallo.

Antenucci entra al 96' e pareggia su rigore

Ad inizio ripresa Cheddira ci prova di nuovo con una super giocata, ma Radunovic è ancora una volta super e devia come può in corner. Al 60’ il portiere del Cagliari compie un altro miracolo sulla girata di tacco ravvicinata di Benedetti, sbarrando ancora la via del pareggio al Bari. Al 70’ si rivedono i padroni di casa che ci provano dalla distanza con Azzi, Caprile blocca senza problemi. All’81’ provano ancora a sfondare i pugliesi con Ceter, ma Radunovic è insuperabile, dall’altra parte è Nandez a cercare il raddoppio con un destro che sfila sul fondo. All’89’ i biancorossi di Mignani affondano di nuovo, ma è la porta sarda sembra stregata con Radunovic su Ceter prima e Zappa su Cheddira poi ad allontanare sulla linea. Al 92’ l’ennesimo episodio e questa volta il Bari pareggia: fallo di Altare su Folorunsho, Var e rigore che trasforma Antenucci mandato in campo al 95’ per calciare il pallone decisivo per l’1-1. Un pari che permette al Bari di avere due risultati a disposizione su tre nella sfida di ritorno grazie al terzo posto guadaganto durante la regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...