Chievo, Aglietti fermato 1-1 in casa dell'Ascoli al debutto

Djordjevic porta sopra i gialloblù, a 20' dalla fine Ninkovic segna di rapina: pareggio che scontenta entrambe le formazioni
Chievo, Aglietti fermato 1-1 in casa dell'Ascoli al debutto© LAPRESSE

ASCOLI PICENO - Alfredo Aglietti inizia la sua avventura sulla panchina del Chievo impattando 1-1 contro l'Ascoli, risultato che lascia l'amaro ai veneti in bocca per la quantità di occasioni create.

Vignato ispira, Djordjevic conclude

Il Chievo, schierato un 4-3-3 molto offensivo, parte subito arrembante, mantenendo il possesso del pallone e facendosi vedere dalle parti di Leali con Giaccherini (servito dal guizzante Vignato) e Djordjevic. L'Ascoli mette fuori la testa dal guscio al 20' con Scamacca che sciupa un cross di Ninkovic. Si continua a giocare nella metà campo bianconera, ma nell'unica volta che i marchigiani si fanno vedere in attacco spaventano i clivensi: Semper risponde alla grande sul tiro dal limite di Petrucci. Vignato e Giaccherini continuano a rifornire di palloni Djordjevic, e al 39' il serbo riesce a capitalizzare a porta vuota un traversone del talento classe 2000, dai cui piedi nasce anche un successivo tiro di Segre, ultima occasione della prima frazione.

Trotta scuote l'Ascoli

Per vedere il primo cambio della partita bisogna aspettare il 13' della ripresa, quando Stellone richiama in panchina Petrucci per mandare in campo Morosini. L'Ascoli schiaccia il Chievo nella sua metà campo, alla disperata ricerca del pareggio: Ninkovic manda alto un calcio di punizione, poi Segre chiude benissimo su Morosini pronto a concludere al volo. Arriva anche il momento di Trotta: la mossa scuote i bianconeri, l'ex Crotone scalda subito i guanti a Semper, e l'azione dopo Ninkovic fa 1-1, raccogliendo una corta respinta di Renzetti. Gli ultimi dieci minuti sono infuocati: Trotta si vede parare il pallone del possibile vantaggio da Leali, poi sul ribaltamento di fronte Vignato manda a lato con un tiro a giro. Anche Meggiorini si mangia le mani: solo davanti al portiere dell'Ascoli, il numero 69 gli tira addosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...