Il Pordenone sfiora il colpo, con il Frosinone è 2-2: Tesser sempre al 2° posto

Gran gol su punizione di Dionisi al 1', risponde Candellone al 28'. Nel secondo tempo eurogol di Pobega per il sorpasso neroverde, poi è Ciano a insaccare sulla respinta di Di Gregorio dal dischetto
Il Pordenone sfiora il colpo, con il Frosinone è 2-2: Tesser sempre al 2° posto© LAPRESSE

FROSINONE - La Serie B 2020 viene inaugurata dal 2-2 tra Frosinone e Pordenone. Allo "Stirpe" gara dura e nervosa, sbloccata già al 1' dalla magia su punizione di Dionisi, poi è Candellone al 29' a insaccare la respinta corta di Bardi e firmare il pari. Nella ripresa i neroverdi sorpassano con un gran gol di Pobega al volo, poi i giallazzurri riprendono definitivamente il risultato con Ciano, che fallisce il calcio di rigore ma è lesto a ribadire in rete sulla parata di Di Gregorio. Buon pari per la squadra di Tesser, che si conferma al secondo posto.

CLASSIFICA SERIE B

Subito Dionisi, poi Candellone

La gara si mette subito nella maniera migliore per i padroni di casa. Semenzato stende Tabanelli al limite dell'area, Pezzuto comanda il calcio di punizione. Dionisi si incarica della battuta e manda il pallone sotto il sette: Di Gregorio non può nulla, al 1' è già 1-0 Frosinone. La risposta del Pordenone si materializza al 9': è Pobega a mettere i brividi a Bardi con una conclusione dalla media distanza, palla fuori di poco. I padroni di casa smettono praticamente di giocare e al 21' Gavazzi prova il tiro, svirgolando, con il pallone che diventa però un assist per Strizzolo che spreca clamorosamente facendosi murare da una grande chiusura del portiere giallazzurro. Il Pordenone continua a premere e perviene al pareggio al 29': Gavazzi calcia dai 25 metri, Bardi non respinge in maniera ottimale e Candellone non si fa pregare da due passi, insaccando il gol che vale l'1-1. Al 32' si rivede il Frosinone con Ciano al volo dal limite: fuori di poco. 7' più tardi scintille tra Beghetto e Burrai, Pezzuto riporta tutto sotto controllo. L'ultima emozione del primo tempo la regala Gori che, al 43', trova Di Gregorio che blocca la sua conclusione in due tempi. 

FROSINONE-PORDENONE 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Eurogol di Pobega, Ciano firma il pari

Si comincia con gli stessi 22 in campo e di nuovo con il Frosinone pericoloso. Al 47' si innesca un flipper nell'area neroverde dopo il corner battuto da Ciano, gli attaccanti giallazzurri vengono anticipati dal provvidenziale intervento a due passi dalla linea di De Agostini. Al 52' ci provano ancora i padroni di casa con Tabanelli, ma la sua conclusione dalla distanza è facile preda di Di Gregorio, che blocca. Passa 1' e il Pordenone compie il sorpasso: grande inserimento di Pobega sul cross di Strizzolo dalla fascia e meravigliosa volée di destro che lascia immobile Bardi, è 1-2Nesta prova a dare la scossa inserendo Rohden, e l'effetto è immediato, con Pezzuto che fischia il calcio di rigore tra le proteste ospiti per un fallo in area su Beghetto. Dal dischetto Ciano si fa ipnotizzare da Di Gregorio, ma insacca sulla respinta: è 2-2 Frosinone. Al 65' si fa rivedere il Pordenone con un tiro da fuori di Misuraca, Bardi ancora non perfetto, Brighenti libera l'area. Passano 6' e arriva l'ora dell'esordio per Bocalon, ma sono i padroni di casa con un colpo di testa di Rohden in area a rendersi pericolosi: palla fuori. All'81' Ciano controlla male e perde un tempo di battuta, facendosi murare da Pobega. 7' dopo Gavazzi non sfrutta un rinvio errato di Bardi e sul ribaltamento di fronte per poco il neo entrato Citro non trova la rete. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...