Trapani-Pisa, Pinato e bis di Moscardelli: 1-3

I nerazzurri vincono in trasferta il monday night
Trapani-Pisa, Pinato e bis di Moscardelli: 1-3© LAPRESSE

TRAPANI - Il Pisa si aggiudica il monday night di Serie B passando sul campo del Trapani con il punteggio di 3-1. Con questa vittoria il Pisa si porta in classifica a quota 23, agganciando il Perugia in ottava posizione. Resta penultimo a quota 13 il Trapani. Il risultato si sblocca subito in avvio per gli ospiti con Pinato che insacca al 1'. Il radoppio ospite lo firma Moscardelli, ma prima dell'intervallo il Trapani accorcia le distanze con Pettinari, in pieno recupero. Nella ripresa, il tris è di Moscardelli che firma la propria doppietta.

La partita

Pronti-via e il Pisa passa immediamente in vantaggio con un destro dal limite di Pinato che batte Carnesecchi spedendo la sfera alla sinistra di Carnesecchi, è il 1', 0-1. Il Trapani va subito a caccia del : al 7' provvidenziale il salvataggio sulla linea di Gucher con il petto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 10' ci prova Benedetti con una conclusione che termina sull'esterno, poi il Trapani è pericoloso con Pettinari che, a due passi dalla porta colpisce Gori. Il raddoppio del Pisa arriva al 18' con una strepitosa rovesciata di Moscardelli, su cross di Marin, 0-2. In pieno recupero, il Trapani va dapprima vicino al gol (Gucher salva di nuovo), poi lo trova al 47' con Pettinari che risolve una mischia in area avversaria, 1-2.

Secondo tempo

In avvio di ripresa Gucher, al 3' ci prova direttamente da calcio di punizione: Carnesecchi c'è. Brivido poco dopo:calcio d'angolo battuto da Gucher, colpo di testa di Benedetti e palla che impatta sulla traversa. Al 12' Pinato tenta una conclusione dalla distanza, facile per Carnesecchi; al 16' conclusione di De Vitis che guadagna solo un calcio d'angolo. Al 19' Trapani a un passo dal pareggio: conclusione da fuori di Grillo con gran parata di Gori, poi sulla conclusione a botta sicura di Biabiany Aya salva sulla linea. Al 12' tris del Pisa: cross in mezzo di Lisi e zampata vincente di Moscardelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...