Il Venezia si arrende al Benevento. Crotone-Cittadella termina 1-1, poker del Frosinone

Al "Penzo" termina 2-0 per gli ospiti che restano in vetta e allungano sul +9 sui ragazzi di Stroppa raggiunti nel finale. Crollo dell'Empoli, pareggio a reti bianche tra Cremonese e Livorno
Il Venezia si arrende al Benevento. Crotone-Cittadella termina 1-1, poker del Frosinone© LAPRESSE

TORINO - Nel sabato pomeriggio della Serie B, spunta la vittoria del Benevento che supera 2-0 il Venezia e resta al comando della classifica allungando sul +9 sull inseguitrici. Crotone e Cittadella, infatti, pareggiano per 1-1 allo "Scida" e restano distanti dalla capolista. Poker del Frosinone di Nesta sull'Empoli e pareggio a reti bianche nella sifda salvezza tra Cremonese e Livorno.

Serie B, la classifica

Inzaghi allunga in classifica

La capolista Benevento si impone per 2-0 sul Venezia e resta saldo in vetta alla classifica, allungando di due punti sulle inseguitrici. Apre le danze Coda nel primo tempo e chiude i conti Caldirola nella ripresa grazie all'assist di Kragl. Per Inzaghi è il quarto successo nelle ultime cinque, con 31 punti collezionati in questo avvio di stagione. I padroni di casa tornano ad inciampare dopo il buon trend di tre risultati utili consecutivi e ora sono ad una sola lunghezza dalla zona playout.

Venezia-Benevento: tabellino e statistiche

Luppi risponde a Marrone

Nel big match tra le inseguitrici del Benevento arriva un 1-1 che praticamente non serve a nessuno. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che passano al 47' con Marrone, nel finale perdono Molina per doppio giallo e vengono raggiunti all'87' da Luppi. Un punto a testa che segna il -9 dalla vetta e il momentaneo secondo posto in classifica in attesa del Pordenone.

Crotone-Cittadella: tabellino e statistiche

Crolla l'Empoli a Frosinone

Allo "Stirpe" di Frosinone i ragazzi di Alessandro Nesta piegano per 4-0 l'Empoli. Gli ospiti non riescono a fermare la furia dei ciociari che passano in vantaggio con Beghetto e raddoppiano con Dionisi nella prima frazione. Nel secondo tempo Novakovich e Zampano chiudono i conti e calano il poker. Una vittoria che permette ai padroni di casa di superare i toscani in classifica guadagnando l'ultimo posto per accedere ai playoff.

Frosinone-Empoli: tabellino e statistiche

Pareggio tra Cremonese e Livorno

Nella sifda salvezza tra Cremonese e Livorno vince la paura. Il match termina 0-0 e non regala grandi emozioni. Un punto che permette ai padroni di casa di uscire fuori dalla zona retrocessione, ma che condanna i ragazzi di Breda al penultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Trapani.

Cremonese-Livorno: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...