Il Cittadella stende il Perugia al Curi, si ferma il Benevento. Vince il Venezia

La formazione di Oddo perde 2-0 in casa nella dodicesima giornata di Serie B. Pareggio della capolista sul campo della Juve Stabia. Vittoria casalinga per il Pisa, 1-1 tra Entella e Pordenone
Il Cittadella stende il Perugia al Curi, si ferma il Benevento. Vince il Venezia© LAPRESSE

TORINO - La Juve Stabia ferma sull'1-1 il Benevento nel derby campano della 12esima giornata del campionato di Serie B. La formazione di Fabio Caserta e la squadra di Filippo Inzaghi si dividono la posta in palio. La Juve Stabia sblocca l'incontro del Menti al 28' minuto di gioco del primo tempo con il bellissimo tiro da fuori area di Calo e chiude in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa, però, sotto il diluvio, il Benevento riesce a trovare la rete del pari con il gol di Massimo Coda. I ragazzi di Inzaghi rimangono al primo posto della classifica di B con 25 punti mentre la Juve Stabia resta nella parte bassa della graduatoria a quota 11.

Juve Stabia-Benevento: curiosità e statistiche

Serie B: risultati, calendario e classifica

Perugia-Cittadella

Sorprendente vittoria in trasferta del Cittadella al Renato Curi, il Perugia perde 2-0. Partita subito in discesa per gli ospiti, che passano in vantaggio dopo sei minuti dal fischio d'inizio con D'Urso. Nei minuti di recupero del primo tempo, il raddoppio di Diaw. Nella ripresa, occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato rimane bloccato sullo 0-2. Il Cittadella vola in terza posizione con 20 punti, scavalcando proprio il Perugia fermo a 19.

Perugia-Cittadella: curiosità e statistiche

Entella-Pordenone

Quarto pareggio in campionato e quarto risultato positivo di fila per il Pordenone, che fa 1-1 a Chiavari contro l'Entella e ora condivide con il Perugia il quarto posto in graduatoria. I gol entrambi nel primo tempo: al 20' Strizzolo per gli ospiti, al 40' Schenetti.

Entella-Pordenone: curiosità e statistiche

Pisa-Spezia

Pisa batte Spezia 3-2 all'Arena Garibaldi. I gol sono stati messi a segno da Marconi per i padroni di casa, su passaggio di Masucci, al 31' del primo tempo. Nella ripresa i liguri ribaltano con Ragusa, in gol al 24' e al 31'. Aya firma il 2-2 per i padroni di casa al 42', mentre Benedetti al 47' regala loro la vittoria. Il Pisa sale a quota 16 mentre lo Spezia rimane in zona playout con 12 punti.

Pisa-Spezia: curiosità e statistiche

Venezia-Livorno

Vittoria casalinga di misura per il Venezia. Allo stadio Pierluigi Penzo, la formazione di casa stende 1-0 il Livorno. A decidere l'incontro e regalare i tre punti alla squadra di Dionisi, è Mattia Aramu con una fantastica punizione al 39' del primo tempo. Il Venezia ritrova così la vittoria dopo due sconfitte e un pareggio mentre i toscani restano in penultima posizione con 10 punti rimediati in 12 turni.

Venezia-Livorno: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...