Serie B, tris del Brescia alla Salernitana. Promozione diretta vicina

Le Rondinelle superano la compagine campana con un secco 3-0 grazie alle reti di Tremolada, Torregrossa e Donnarumma e vedono la Serie A
Serie B, tris del Brescia alla Salernitana. Promozione diretta vicina© www.imagephotoagency.it

BRESCIA - Nel secondo appuntamento giornaliero con la serie cadetta vittoria per 3-0 della capolista Brescia sulla Salernitana. Le Rondinelle consolidano il primato, volando a +6 dal Lecce, impegnato in serata nella difficile trasferta di Perugia. 

TORREGROSSA SHOW - Partono subito forte la capolista che passa in vantaggio al 3' grazie alla bella combinazione tra Bisoli e Tremolada con quest'ultimo che firma il suo quarto gol stagionale. Gli ospiti non si perdono d'animo e al 12' vanno vicini al pareggio sugli sviluppi di un corner con il tiro di Casasola respinto sulla linea di porta dall'uomo ovunque dei bresciani Bisoli. Torregrossa show al 37': l'attaccante siciliano riceva palla a centrocampo, salta con una ruleta Di Tacchio e Lopez, gioca di sponda con Donnarumma e firma un fantastico 2-0 che fa esplodere il Rigamonti. Allo scoccare del 46' Di Tacchio con una girata da fuori prova a sorprendere Alfonso ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e le due squadre vanno a riposo sul doppio vantaggio bresciano.

Brescia-Salernitana, tabellino e statistiche

INGENUITA' AKPA AKPRO - Nei primi cinque minuti della ripresa la Salernitana ha due occasioni per riaprire la gara ma prima Calaiò, entrato per Jallow, e dopo Di Tacchio non riescono a bucare Alfonso. Al quarto d'ora l'episodio che mette una pietra tombale sul match: fallo ingenuo di Akpa Akpro su Torregrossa con l'arbitro Pezzuto che fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Donnarumma che non sbaglia e firma il 3-0 ed il suo 26° centro stagionale! La partita finisce praticamente qui perché i campani non hanno più la forza di rendersi pericolosi dalle parti di Alfonso. Il Brescia centra la sua 17a vittoria stagionale (la numero 12 al Rigamonti) vola a quota 63 punti e si mette comoda a seguire le partite delle rivali Lecce e Palermo. La Serie A è sempre più vicina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...