Serie B Trapani-Cesena 1-2, decidono Ciano e Rodriguez

I romagnoli si impongono in trasferta sul campo dei siciliani
Serie B Trapani-Cesena 1-2, decidono Ciano e Rodriguez© LaPresse

TRAPANI - Vittoria del Cesena sul campo del Trapani: i romagnoli si impongono 2-1. Con questo risultato il Trapani resta fermo a quota 44 punti in classifica, che valgono la quartultima posizione. Il Vicenza terzultimo resta a -3. Per quato riguarda il Cesena, la classifica ora dice quota 52, dodicesima posizione.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Primo tempo piuttosto combattuto, il primo brivido arriva al 2' quando Ciano impegna il portiere del Trapani Pigliacelli. Romagnoli combattivi nonostante non abbiano molto da chiedere alla classifica: e gli ospiti passano in vantaggio al 20', con Ciano, che ci prova, e ci riesce, direttamente da calcio di punizione, con una traiettoria che si infila all'incrocio dei pali, 0-1. Il Trapani reagisce immediatamente e al 23' ci prova con Legittimo che spara a rete da distanza ravvicinata, ma il palo respinge la conclusione. Al 32' il pareggio: Nizzetto entra in area da destra, la difesa sbroglia alla meglio ma c'è Maracchi che sotto misura batte Agliardi. Il Cesena ci riprova prima dell'intervallo, ma il pallonetto di Rodriguez impatta sulla traversa. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ci prova subito Barillà, bravo Agliardi. Il Trapani continua a provarci al 14', con Maracchi che perrò conclude alto. Il Cesena toerna a farsi vedere al 24': Balzano crossa teso in mezzo, l'uscita di Pigliacelli è sbagliata, al limite ci prova Laribi ma la conclusione termina di poco alta. Cesena pericoloso al 35': Kone suggerisce per Ciano il cui sinistro si spegne sul fondo. Il Cesena passa in vantaggio al 39', quando, su contropiede, Ciano dal limite serve Rodriguez che di destro mette in rete, 1-2. In pieno recupero, ancora Ciano: Pigliacelli in corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...