Serie B Benevento-Trapani 1-3. Bis di Coronado, poi Curiale

Vittoria dei siciliani al Vigorito nell'anticipo della trentaduesima giornata del campionato cadetto
Serie B Benevento-Trapani 1-3. Bis di Coronado, poi Curiale© LaPresse

BENEVENTO - Vittoria esterna del Trapani che si impone in casa del Benevento con il punteggio di 3-1: decide una doppietta dal dischetto di Coronado, con la rete finale di Curiale. I siciliani, grazie a questo successo, si portano a quota 32 punti in classifica, agganciando, momentaneamente Latina e Brescia. Per il Benevento, i punti in classifica restano 48, vale a dire quarta posizione in attesa del completamento della giornata. 

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco, il risultato si sblocca al 29', su calcio di rigore. Coronado controlla palla in area, Chibsah interviene, probabilmente prima sulla palla, ma per il direttore di gara è calcio di rigore. Coronado, dal dischetto trasforma il vantaggio. Pareggio del Benevento al 33': Ciciretti prova la conclusione dal limite, Pigliacelli respinge la sfera, ma c'è Ceravolo che insacca. Al 42' Ceravolo sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pigliacelli respinge d'istinto.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, raddoppio del Trapani al 13', ancora su calcio di rigore. Se lo procura, ancora una volta, Coronado: stavolta è di Del Pinto l'intervento che decreta la massima punizione. Dal dischetto, lo stesso Coronado trasforma, 1-2. Al 14' Benevento pericoloso: ma Pagliarulo salva sulla linea sul colpo di testa di Venuti. Pronto Pigliacelli, al 27', su Cissè che tenta il destro. Al 43', Camporese, in tuffo di testa, sfiora il palo. In pieno recupero, il tris: in contropiede Coronado da sinistra serve Curiale che insacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...