Serie B, Ternana-Trapani 2-1: bis di Di Noia. Buona la prima di Liverani

Il nuovo tecnico vince all'esordio con due gol del centrocampista. Inutile la rete nel finale di Coronado per i siciliani
Serie B, Ternana-Trapani 2-1: bis di Di Noia. Buona la prima di Liverani© LaPresse

TERNI - Buona la prima per mister Fabio Liverani. Alla prima sulla panchina della Ternana, l'ex tecnico del Genoa porta a casa una vittoria importante in ottica salvezza, superando 2-1 il Trapani con una doppietta di Di Nola. I rossoverdi ora non sono più soli in fondo alla classifica: il successo di oggi li porta infatti a quota 26 punti, in parità proprio con il Trapani di Calori. 

LA PARTITA - Le Fiere scendono in campo con il 4-3-1-2: Acquafresca è indisponibile e in attacco ci sono Avenatt e Monachello, con Falletti sulla trequarti. Calori, dopo il pari contro il Latina nell’ultimo turno, schiera il Trapani a specchio, con la coppia Manconi-Jallow davanti e la fantasia di Rossi, preferito a Coronado, sulla trequarti. Al 6’ minuto Di Noia va già in gol, facendo esultare gli umbri. Il vantaggio scioglie la Ternana e Monachello prova già a replicare al 20’, ma la sua conclusione viene respinta da Pigliacelli in uscita. Il dominio rossoverde si concretizza al 34', con il raddoppio di Di Noia: il centrocampista, tutto solo, entra in area e calcia di destro trovando l’angolino. La reazione del Trapani è veemente e due minuti dopo Rossi sfiora il palo. Nella ripresa Coronado rileva Rossi e i sicliani crescono, creando diverse palle-gol. Prima Rizzato, poi Raffaello impegnano seriamente Aresti, poi a 5 minuti dalla fine il portiere della Ternana è super e toglie da sotto l’incrocio dei pali il pallone calciato da Coronado. Il Trapani trova la rete solo il pieno recupero, al 91’, proprio con il subentrato Coronado, ma è troppo tardi anche per l’assalto finale. 

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA SERIE B 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...